ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

malore improvviso

Tragedia a Latina, muore Donatella Galeotti, la mamma del cantautore Calcutta

Era un'insegnante amatissima, apprezzata da alunni e colleghi

LATINA – Una tragedia ha scosso questa mattina il Liceo Alessandro Manzoni di Latina, e non solo. E’ morta Donatella Galeotti, insegnante di scienze umane, amatissima dagli allievi, apprezzata dai colleghi, persona dinamica e amabile e attrice di teatro. Era la mamma di Calcutta, punto di riferimento per il cantautore di Latina  che proprio nei giorni scorsi era tornato in città, da lei, per trascorrere le vacanze di Pasqua.

La causa, secondo quanto si apprende, un evento improvviso, seguito ad un violento mal di testa. Era l’alba ed è stata lei stessa ad avvertire la sorella che l’ha raggiunta nella casa di Via Monti, dove la prof viveva, attivando il soccorso del 118. All’arrivo in ospedale però non c’è stato nulla da fare. Donatella Galeotti aveva 58 anni e secondo quanto si apprende non aveva fatto il vaccino contro il covid.

Non è stato facile comunicare la notizia ai suoi alunni dei corsi AE e BE.

“Una persona di una gentilezza, di una  passione per la vita e per l’insegnamento enormi. Era solare, trascinante, la scomparsa di Donatella lascia un vuoto grande. Tutta la comunità è sconvolta  – dice con la voce rotta dal pianto la dirigente scolastica Paola Di Veroli – Era una persona che riempiva i luoghi con il suo modo di essere, con il suo trasporto, la gioia di vivere, e si è dedicata ai ragazzi con una passione incredibile. E’ un momento veramente duro per noi”.

Sul sito della scuola la notizia del lutto: “La nostra bellissima Donatella non c’è più. Siamo attoniti e pervasi da un dolore immenso. La sua gioia, la sua generosità, il suo estro, il suo profondo amore per l’insegnamento, la sua attenzione e cura verso il prossimo sono doni che la comunità scolastica del Liceo “Manzoni” ha avuto il privilegio di ricevere e che porterà sempre con sé”.

1 Commento

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto