ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

i dati asl

Covid, 3 soli positivi e nessun decesso da dieci giorni a Latina e provincia

Vaccinazioni covid, nel Lazio quasi due milioni di persone hanno ricevuto le due dosi

LATINA – La Asl di Latina segnala soli tre nuovi positivi e nessun decesso da dieci giorni. I numeri della pandemia restano bassi in provincia di Latina nonostante l’aumento della circolazione delle varianti registrato su scala nazionale. Un solo caso a Latina e due a Formia secondo il bollettino del 27 giugno

Nel Lazio  su oltre 5mila tamponi  e 13mila antigenici, si registrano 93 nuovi casi positivi (+14), 1 decesso (-2), i ricoverati sono 209 (+15). I guariti sono 119, le terapie intensive sono 57 (-3). Il rapporto tra positivi e tamponi è all’1,8%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende allo 0,5%. Per arginare le varianti dalla prossima settimana saranno sequenziati il 100% dei tamponi positivi, creata task force che migliorerà ulteriormente l’attività di tracing.

MONOCLONALI DA RECORD – Il Lazio è la prima regione in Italia per cure con anticorpi monoclonali: per i trattamenti completati il 90% ha avuto esito di guarigione, solo per il 10% vi è stato bisogno di ricovero ospedaliero. Occorre favorire una maggiore diffusione dell’utilizzo delle cure da parte della medicina territoriale.
Il  40% degli over 18 dell’intera popolazione ha completato il percorso vaccinale e il Lazio è la prima regione italiana per dosi somministrate in percentuale sulla popolazione con l’88%. Superati 5 milioni di dosi somministrate e quasi 2 milioni di seconde dosi, entro 8 agosto il 70% della popolazione sarà immunizzato.
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto