ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

la presentazione

La Provincia di Latina per Telethon 2021. Il Prefetto: “Solidarietà strumento di rinascita”

per contribuire alla raccolta si possono acquistare panettoni e i cuori di cioccolato

LATINA – La Provincia di Latina anche quest’anno donerà una somma per contribuire alle attività di Telethon e supportare la ricerca sulle malattie genetiche rare. Lo ha detto il presidente facente funzioni dell’Ente di Via Costa Domenico Vulcano questa mattina intervenendo questa mattina con le altre autorità provinciali e cittadine nell’aula Cambellotti alla presentazione dell’evento da parte del coordinatore provinciale Erminio Di Trocchio. Si aggiungeranno ai  70mila euro già raccolti con questo scopo in provincia di Latina e a quelli che saranno ricavati dalla vendita di altri Cuori di Cioccolato e di panettoni.

A fare gli onori di casa, il Prefetto Maurizio Falco: “Qui non si tratta di scendere in campo, ma di ararlo, rizzollarlo per far crescere nuove aspettative e nuovi strumenti per la vita e la salute delle persone. Farlo in un momento del genere come quello dell’emergenza covid che forse lascerà in eredità un altro modo di pensare, è una cosa particolarmente significativa. Tutti insieme per la ricerca non è spettacolo, è un nuovo modo di vivere”, ha voluto sottolineare.

“Sappiamo quanto sia importante la solidarietà nelle persone per finanziare la ricerca e quanto sia importante la ricerca, una cosa che abbiamo toccato tutti con mano e da vicino con il covid. Per questo è importante esserci e partecipare a questa settimana di sensibilizzazione”, ha detto il sindaco Damiano Coletta.

Testimonial del mondo dello sport per la manifestazione Novella Schiesaro, ex pivot nazionale basket femminile e Luca Zavatti, ex capitano della nazionale calcio amputati, ormai impegnatissimo sul fronte sociale, che ha aperto una scuola per ragazzi in difficoltà, per disabilità fisica, ma anche per difficoltà economiche.

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto