Lunanotizie.it

CRONACA

A Sabaudia 40 gatti, un cane polli e pulcini in un appartamento: liberati dalle Guardie Zoofile

Pubblicato

SABAUDIA – Una situazione drammatica quella scoperta a Sabaudia dalle Guardie Zoofile della Sezione Operativa di Latina, appartenenti al Nucleo Operativo Guardie Zoofile Anzio Le Aquile (dell’ Associazione di Protezione Civile Anzio).

Rispondendo alle richieste di intervento che provenivano dai vicini ormai disperati per l’odore nauseabondo che si spigionava dalla casa confinante, Le Aquile sono intervenute in un appartamento dove vivevano circa 40 gatti, di cui 15 cuccioli, un cane, tre polli di gallina “chicchinella” e una quindicina di pulcini di papera.

Il rapporto sulla situazione trovata è stato stilato dal gruppo coordinato dal comandante Raffaele De Gennaro intervenuto insieme ai carabinieri di Sabaudia, al servizio veterinario della ASL e alla Polizia Locale.

Non solo animali segregati nell’abitazione, escrementi e urina, cibi decomposti, ma una montagna di materiali di ogni genere accumulati negli anni. “L intervento  – dicono le guardie zoofile – era mirato, si è accertato il maltrattamento animale e nocumento alla salute pubblica. L’appartamento è stato sgomberato e gli animali messi in sicurezza , ora i gatti, i gattini e il cane cercano adozione”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CRONACA

Sabaudia, maxi parcheggio abusivo nel Parco del Circeo: denunciato un uomo

Pubblicato

SABAUDIA – Ha realizzato su un lotto privato ricadente nel Parco nazionale del Circeo, un parcheggio di circa 2.700 metri quadrati realizzato senza alcun titolo autorizzativo, nella fascia retrodunale del tratto di lungomare che ricade nel comune di Sabaudia in una zona dunque a Protezione speciale e soggetta a vincolo paesaggistico. Da questa area, attraverso un sentiero pedonale che attraversa la macchia mediterranea, si accede direttamente alla strada del lungomare e all’arenile. I carabinieri hanno denunciato l’uomo che aveva in comodato il terreno con l’accusa oltre che di cambio di destinazione d’uso, di distruzione e deterioramento dell’habitat naturale di un’area protetta. A carico del soggetto è stata inoltre elevata una sanzione amministrativa che potrà arrivare a 10mila euro.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Latina, spaccio in Via Don Morosini, dosi di hashish sotto le foglie morte

Pubblicato

LATINA – Dosi di hashish nascoste sotto lo strato di foglie morte in Via Don Morosini. Le hanno trovate i poliziotti della Questura di Latina nel corso di controlli straordinari che hanno avuto come obiettivo le aree a maggiore rischio del centro cittadino di Latina e i luoghi della movida.
L’attività, svolta dalle pattuglie della Squadra Volante con il supporto della Polizia Stradale e di un’unità cinofila della Polizia di stato, ha interessato in particolare le aree segnalate dai cittadini e ha portato all’identificazione di 31 persone.
In via Don Morosini, dove è nato il Comitato “Basta degrado Centro Storico”, una segnalazione relativa a un presunto punto di spaccio ha portato gli agenti a controllare un cittadino tunisino di 27 anni. Il cane antidroga della Polizia di Stato ha segnalato con precisione lo zaino del giovane e successivamente un’area adiacente alla panchina sulla quale sostava. Nello zaino è stato trovato un involucro contenente hashish mentre sette involucri della stessa sostanza erano nascosti sotto il fogliame nelle immediate vicinanze.
Lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro e, al termine degli accertamenti, l’uomo è stato deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Fanno esplodere il bancomat a Salto di Fondi, ma fuggono a mani vuote

Pubblicato

FONDI –  Il bancomat della Banca Popolare di Fondi è stato fatto esplodere nella notte in via Covino sul litorale della città. Ad agire quattro persone travisate che – secondo quanto ricostruito dai carabinieri intervenuti – avrebbero utilizzato un ordigno esplosivo rudimentale, provocando un’esplosione che ha danneggiato oltre allo sportello anche l’edificio. I quattro sono poi fuggiti a mani vuote. Le successive verifiche svolte dai militari hanno infatti permesso di trovare le banconote contenute nell’ATM, nel locale di sicurezza attiguo.

Sul posto la scientifica ha effettuato i rilievi tecnici. Sono tuttora in corso le indagini da parte dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Terracina.

Leggi l’articolo completo

Più Letti