ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

52nd Jazz

Al Geena di Latina la voce di Val Coutinho

Suona la band composta da Enrico Bracco, Erasmo Bencivenga, Nicola Borrelli e Giorgio Raponi

LATINA – Torna a Latina, al Geena, Val Coutinho, la grande cantante brasiliana protagonista, tre anni fa, nella prima edizione del Ninfa Jazz. “Il concerto in programma domenica 26 marzo (alle 18) sarà  uno splendido viaggio attraverso i più importanti autori che hanno reso grande la musica brasiliana da Jobim a Vinicius De Moraes”,  spiegano gli organizzatori della 52nd Jazz. Ad accompagnare la  voce di Val Coutinho ci saranno Enrico Bracco alla chitarra, Erasmo Bencivenga al piano, Nicola Borrelli al contrabbasso e Giorgio Raponi alla batteria.

“Siamo orgogliosi di riavere sul palco con noi Val Coutinho che oltre ad essere una grande cantante è anche una cara amica per tutti noi – affermano dalla resident band formata da Erasmo Bencivenga, Nicola Borrelli e Giorgio Raponi della 52nd Jazz.

La stagione invernale della 52nd Jazz non è finita, terminerà ad aprile, e sono ancora tanti gli appuntamenti in programma al Geena di Latina prima della stagione estiva che, anche quest’anno, si svolgerà all’interno del Giardino di Ninfa.

CHI E’ – Val Coutinho nasce, nel 1976, nella città di Nova Iguaçu, 40 Km da Rio de Janeiro. Inizia fin da piccola a cantare in chiesa con la sua famiglia; a diciassette partecipa alle manifestazioni musicali nella sua città. A vent’anni entra nella Scuola di Musica Villa- Lobos di Rio de Janeiro, dove prende lezioni di canto e percussioni dedicandosi agli studi sulla musica popolare brasiliana. Lì vince anche un festival come miglior cantante con un pezzo inedito. Val capisce che è la strada che deve seguire E Nel 2008 si trasferisce in Italia più precisamente a Imperia, in Liguria, dove inizia una nuova tappa nella sua vita. Inizia a collaborare con il “Conjunto Choro Carioca”, guidato dal chitarrista Filippo Tarditi e collaborao con numerosi musicisti tra i quali Alessio Menconi, Dado Moroni, Rosario Bonaccorso e Roberto Taufic, solo per citarne alcuni.

Info e prenotazioni su whatsApp al numero 350 1843609 oppure si può visitare il sito www.52jazz.com o le pagine social della 52nd Jazz.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto