Lunanotizie.it

CRONACA

Catturato a Roma il detenuto evaso dal carcere di Latina

Pubblicato

LATINA – È stato catturato nei pressi della stazione Termini di Roma, Dahy Ehab Mahrous Abouelela, il 22enne egiziano evaso domenica scorsa dal carcere di via Aspromonte a Latina, calandosi con una corda dal muro di cinta e poi dileguandosi. Lo ha reso noto il segretario generale del Sindacato autonomo polizia penitenziaria Sappe, Donato Capece.

La foto segnaletica del detenuto era ormai virale e gli agenti in servizio nell’area sensibile della stazione Termini  hanno individuato un sospetto nella tarda mattinata di oggi decidendo di pedinarlo. Secondo le prime informazioni a notare la somiglianza è stata una pattuglia della polizia che già lo conosceva e che ha seguito il ragazzo nordafricano fino alla metro poi senza mai perderlo di vista lo ha bloccato alla stazione Colosseo dove era sceso. Mercoledì il processo per direttissima, poi Abouelela tornerà in carcere, ma forse non a Latina.

E’ un’ottima notizia e i nostri complimenti vanno al personale dell’articolazione laziale del Nucleo Investigativo Centrale del Corpo di Polizia Penitenziaria che, in collaborazione con le altre forze di Polizia, si era immediatamente posti sulle tracce del fuggiasco – commenta  Capece – Ma la grave vicenda porta alla luce le priorità della sicurezza (spesso trascurate) con cui quotidianamente hanno a che fare le donne e gli uomini della Polizia Penitenziaria e dei Nuclei Traduzioni e Piantonamenti che svolgono quotidianamente il servizio con professionalità, zelo, abnegazione e soprattutto umanità, pur in un contesto assai complicato per il ripetersi di eventi critici”.

L’arresto è avvenuto da parte di poliziotti del commissariato Viminale.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CRONACA

Controlli straordinari in Provincia, i Carabinieri denunciano cinque persone e recuperano il provento di furti

Pubblicato

Controlli straordinari dei carabinieri in tutta la provincia di Latina contro criminalità diffusa, furti e spaccio di droga. Nel corso delle attività, i militari hanno denunciato cinque persone e recuperato refurtiva sottratta in precedenti episodi criminosi. Tra gli interventi più rilevanti c’è quello portato avanti dai carabinieri di Sermoneta, che hanno denunciato due uomini residenti a Roma, di 24 e 38 anni. Il più giovane è accusato di furto in abitazione in concorso, mentre il trentottenne dovrà rispondere di violazioni legate all’attività di autonoleggio.

L’indagine nasce da un colpo messo a segno lo scorso settembre ai danni di un settantenne. Dopo la segnalazione al 112, i carabinieri intercettarono l’auto utilizzata dai ladri, dando vita a un inseguimento terminato con il veicolo finito nel fiume Ninfa. I responsabili riuscirono a scappare a piedi, ma la refurtiva, del valore di circa 8mila euro, venne recuperata e restituita al proprietario. Le successive indagini hanno permesso di identificare uno dei presunti occupanti dell’auto e di accertare irregolarità anche sulla società di noleggio del mezzo.

A Terracina, invece, i carabinieri hanno denunciato un 22enne residente a Pontinia per furto. Il giovane avrebbe preso un paio di scarpe da un negozio, indossandole e tentando di uscire senza pagare. Fermato subito dopo aver superato le barriere antitaccheggio, è stato bloccato dai militari e la merce è stata restituita al commerciante.

A Sezze, infine, i carabinieri hanno denunciato un uomo di 27 anni e una donna di 30, entrambi residenti a Roma e già noti alle forze dell’ordine, fermati durante un controllo stradale. All’interno dell’auto i militari hanno trovato circa 13 grammi di hashish, materiale per il confezionamento della droga, due frullatori ancora sporchi di sostanza stupefacente e una mazza da baseball in alluminio.

Nel corso della perquisizione è stato inoltre recuperato un telefono cellulare risultato rubato ad Ascoli Piceno nello scorso aprile. Tutto il materiale è stato sequestrato e la droga sarà sottoposta ad analisi.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Tragico incidente sull’Appia a Monte San Biagio, muore un giovane

Pubblicato

TERRACINA – Tragico avvio di sabato sulle strade della provincia di Latina dove si sono verificati due incidenti mortali, uno a Latina, l’altro a Monte San Biagio. Nei tratti interessati sono state chiuse la statale Pontina e l’Appia, due delle principali arterie stradali del territorio.  Nel primo scontro avvenuto nel tratto urbano della Pontina a Latina intorno al km 71, hanno perso la vita due persone e una terza è rimasta gravemente ferita.

L’altro incidente si è verificato intorno alle 7 di questa mattina. Il personale operativo dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Terracina è intervenuto nel Comune di Monte San Biagio in via Appia al km 108 dove per cause in corso di accertamento da parte della polizia, l’impatto violento tra due veicoli ha causato la morte di un giovane e il ferimento grave di una seconda persona che è stata elitrasportata in ospedale. Sul posto hanno operato anche polizia stradale e il 118. La statale 7 è stata chiusa al traffico.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Latina, gravissimo incidente sulla Pontina, due morti, cavalcavia chiuso

Pubblicato

LATINA – C’è stato un tragico incidente stradale questa mattina intorno alle 6 nel tratto urbano della Pontina. Nello scontro tra due mezzi, un’auto e un camion frigorifero hanno perso la vita due persone, il conducente dell’auto e il passeggero del camion, mentre il conducente del mezzo pesante è rimasto ferito gravemente. Il tratto al chilometro 71,4 allo svincolo di viale Le Corbusier è stato chiuso al traffico con pesanti ripercussioni soprattutto per chi procede in direzione sud verso Terracina. Sul posto vigili del fuoco, polizia stradale e mezzi del 118.

Il ferito è stato trasferito in codice rosso all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina.

Leggi l’articolo completo

Più Letti