IN EVIDENZA
Al Francioni la nazionale di calcio Under 21 batte 7-0 il San Marino
LATINA – La Nazionale Under 21 batte per 7-0 San Marino. Allo stadio Francioni di Latina con i quattro goal di Esposito e le reti di Bove e Raimondo (Esposito chiede anche la quinta rete, che viene catalogata come autogoal), la squadra di Carmine Nunziata è attualmente al comando del girone A con 18 punti in 8 partite.
La prossima sfida è in programma martedì 10 settembre contro la Norvegia. Il 15 ottobre invece, la sfida con l’Irlanda a Trieste.
Al termine della partita mister Nunziata ha scambiato qualche battuta con i giornalisti. Qui al microfono di Domenico Ippoliti
Al botteghino sono rimasti fuori numerosi appassionati e interi settori sono rimasti vuoti. La spiegazione è tecnica: era aperta solo la tribuna, mentre gli altri settori non sono omologati per gare internazionali.
IN EVIDENZA
Elezioni comunali 2027 a Sezze, Andrea Campoli accetta la candidatura a sindaco: «Serve un nuovo modello di sviluppo per la città»
Si apre ufficialmente una nuova fase politica in vista delle elezioni comunali del 2027. Andrea Campoli ha annunciato la volontà di accettare la candidatura a sindaco proposta dalla coalizione civica “Unione per Sezze”, un progetto che riunisce sei liste e che punta a rappresentare un’alternativa all’attuale amministrazione comunale.
La presentazione è di oggi presso l’Auditorium San Michele Arcangelo. A sostenere il progetto politico sono le liste Setiam, Sezze Progetto Comune, Sezze Moderata, Tutti per Sezze, Campoli Sindaco e Progetto Sezze 2000. Nel corso di un’intervista rilasciata in vista dell’appuntamento, Campoli ha spiegato le ragioni della sua scelta e delineato le prime priorità del percorso politico che intende intraprendere.
«Questo pomeriggio accetterò la candidatura che mi è stata offerta da questa coalizione civica, che rappresenta una novità e una discontinuità rispetto al quadro politico e al governo attuale della città di Sezze», ha dichiarato.
Al centro della sua riflessione c’è soprattutto la necessità di restituire alla città un’identità e una prospettiva di crescita, partendo dalla valorizzazione della sua storia e delle sue potenzialità.
Campoli ha infatti chiarito che il progetto politico non si presenta ancora con un programma definitivo, ma intende costruirlo nei prossimi mesi attraverso il dialogo con i cittadini.
«Oggi è la presentazione di un’idea, di un progetto che in questi mesi dovrà essere sostanziato attraverso discussioni, attraverso il confronto con la città, attraverso dibattiti e incontri, fino ad arrivare alla definizione di un programma elettorale che sia il più possibile partecipato».
ATTUALITA'
Latina Calcio, oggi primo incontro tra l’amministrazione comunale e il nuovo presidente
Si è svolto presso gli uffici comunali il primo incontro ufficiale tra l’amministrazione comunale e il nuovo presidente e amministratore unico del Latina Calcio Pino D’Apuzzo, alla presenza del sindaco Matilde Celentano, dell’assessore allo sport Andrea Chiarato e del Capo di Gabinetto Agostino Marcheselli. Si è trattato di un confronto positivo e cordiale, in cui il presidente D’Apuzzo ha introdotto i suoi progetti per la società e la squadra. È stata inoltre l’occasione per fare il punto della situazione sul tema della gestione dello stadio. Da parte dell’amministrazione comunale è stata espressa piena disponibilità a continuare il dialogo iniziato e cooperare con la società per favorire la crescita del Latina Calcio affinché possa raggiungere traguardi ambiziosi.
IN EVIDENZA
Disperso a Sezze sul Monte Pizzarolo, 27 enne salvato dai Carabinieri e dai Vigili del fuoco
Si è conclusa con un lieto fine la disavventura di un giovane di 27 anni, che si era allontanato da casa facendo perdere le proprie tracce. A lanciare l’allarme era stata la madre, che ne aveva denunciato la scomparsa ai Carabinieri di Pontinia. Il ragazzo è stato rintracciato in località Vetrina, sul Monte Pizzarolo, nel territorio di Sezze, in una zona boschiva particolarmente impervia. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Sezze e i Vigili del Fuoco di Latina, che hanno effettuato il recupero con l’ausilio di un mezzo aereo arrivato da Ciampino. Il 27enne è stato tratto in salvo e affidato ai sanitari del 118, che lo hanno trasportato all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina per gli accertamenti e le cure del caso.

-
NOTIZIARI23 ore faGR Latina – 23 ottobre 2026 ore 7
-
NOTIZIARI1 giorno faGR Latina – 22 ottobre 2026 ore 18
-
NOTIZIARI2 giorni faGR Latina – 22 ottobre 2026 ore 15
-
NOTIZIARI2 giorni faGR Latina – 22 ottobre 2026 ore 12
-
NOTIZIARI2 giorni faGR Latina – 21 ottobre 2026 ore 18
-
NOTIZIARI3 giorni faGR Latina – 21 ottobre 2026 ore 15
-
NOTIZIARI3 giorni faGR Latina – 21 ottobre 2026 ore 12
-
NOTIZIARI4 giorni faGR Latina – 20 ottobre 2026 ore 17




