CRONACA
Latina, arrestato 20enne ricercato a livello internazionale per traffico di droga
La Polizia di Stato di Latina ha tratto in arresto un cittadino romeno di 20 anni, destinatario di un Mandato d’Arresto Europeo emesso dalle autorità giudiziarie della Romania per reati legati al traffico di sostanze stupefacenti. Secondo quanto ricostruito, il giovane aveva spedito un pacco dalla Polonia al proprio genitore residente in Romania, all’interno del quale era nascosto un ingente quantitativo di droga. Il tentativo di eludere i controlli è stato però vanificato dalle indagini della polizia rumena, che ha avviato una serrata attività investigativa internazionale. Grazie alla collaborazione tra la Squadra Mobile di Latina e il Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia, è stato possibile rintracciare il 20enne in un borgo del capoluogo pontino. Il blitz è scattato nella tarda serata di ieri, quando gli agenti hanno fermato il giovane, che ora si trova ristretto presso il carcere di Latina, in attesa delle decisioni della Corte d’Appello competente in merito alla sua estradizione.
CRONACA
Latina, rapina aggravata e violazione di domicilio: arresti domiciliari per una presunta guardia zoofila
Arresti domiciliari per un uomo indagato per rapina aggravata, violazione di domicilio commessa da pubblico ufficiale, interferenze illecite nella vita privata e induzione indebita a dare o promettere utilità. Il provvedimento cautelare è stato eseguito dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale, Agroalimentare e Forestale del Gruppo Carabinieri Forestale di Latina, su disposizione del Gip del Tribunale di Latina, su richiesta della Procura della Repubblica.
Le indagini riguardano tre distinti episodi che sarebbero avvenuti tra il 2023 e il 2025. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l’uomo si sarebbe presentato in un’abitazione privata qualificandosi come guardia zoofila e, dopo aver contestato al proprietario una presunta detenzione inadeguata del proprio cane, si sarebbe impossessato dell’animale minacciando implicitamente di utilizzare un’arma.
In un altro episodio, l’indagato, in qualità di guardia zoofila per la Provincia di Latina e con poteri di accertamento delle violazioni amministrative, avrebbe abusato della propria posizione introducendosi illecitamente nell’abitazione di una persona. Qui avrebbe utilizzato una telecamera nascosta per realizzare riprese della vita privata della famiglia, senza consenso né autorizzazione, diffondendole successivamente in modo illecito.
Il terzo fatto contestato riguarda la cessione di tre cani. Secondo l’ipotesi accusatoria, l’uomo avrebbe costretto un’altra persona a firmare una dichiarazione di cessione degli animali a favore di un’associazione di cui fa parte, minacciando, in caso di rifiuto, di elevare sanzioni amministrative per presunte violazioni relative alla detenzione degli animali.
I tre cani sarebbero stati consegnati senza il rilascio di documentazione e senza indicazioni sul luogo di destinazione. Le attività investigative sono state condotte dai Carabinieri Forestali in collaborazione con la Procura di Latina.
L’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione. Le contestazioni dovranno essere accertate nel corso del procedimento giudiziario, nel rispetto della presunzione di innocenza.
CRONACA
Incidente sulla Flacca al Salto di Fondi, coinvolti un mezzo pesante e diverse auto
Incidente stradale nel primo pomeriggio sulla Via Flacca, nei pressi del Salto di Fondi. Nello scontro sono rimasti coinvolti un mezzo pesante e quattro automobili. Per cause ancora in fase di accertamento, i veicoli sono stati coinvolti in una carambola che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi. Gli occupanti, secondo le prime informazioni, non avrebbero riportato conseguenze gravi, ma alcuni feriti sono stati soccorsi e trasportati in ospedale dall’ambulanza del 118 intervenuta sul posto. Per i soccorsi e i rilievi sono arrivati gli agenti della Polizia Stradale di Formia, affiancati dai colleghi di Terracina, insieme ai Vigili del Fuoco. L’incidente ha avuto ripercussioni sulla circolazione: il traffico è stato interrotto in direzione Terracina, mentre nel senso opposto si è proceduto con rallentamenti. Sono in corso gli accertamenti per ricostruire la dinamica dello scontro.
CRONACA
Stadio Bartolani, il Comune rientra in possesso dell’impianto sportivo
Questa mattina a seguito delle operazioni degli agenti della Polizia Locale e dei tecnici incaricati, il Comune di Cisterna è rientrato in possesso dello Stadio Bartolani, in via coattiva dal Latina Calcio.
«Le reiterate inadempienze da parte del concessionario come, tra le altre, il mancato pagamento del canone concessorio nonostante i solleciti degli uffici comunali, e la mancata intestazione della TARI con l’aggravio dei costi a carico del Comune – ha detto il Sindaco di Cisterna Valentino Mantini – hanno costretto l’Ente ad emettere il provvedimento di decadenza della concessione di gestione, il 2 settembre scorso. Oggi abbiamo ripreso possesso dello stadio e lo abbiamo fatto nella consapevolezza che appartiene al patrimonio indisponibile del Comune di Cisterna e dunque alle cittadine e ai cittadini della nostra comunità».
-
NOTIZIARI14 ore faGR Latina – 28 ottobre 2026 ore 15
-
NOTIZIARI22 ore faGR Latina – 28 ottobre 2026 ore 7
-
NOTIZIARI1 giorno faGR Latina – 27 ottobre 2026 ore 18
-
NOTIZIARI2 giorni faGR Latina – 27 ottobre 2026 ore 7
-
NOTIZIARI2 giorni faGR Latina – 26 ottobre 2026 ore 18
-
NOTIZIARI3 giorni faGR Latina – 26 ottobre 2026 ore 15
-
NOTIZIARI4 giorni faGR Latina – 25 ottobre 2026 ore 8
-
NOTIZIARI5 giorni faGR Latina – 24 ottobre 2026 ore 15




