Lunanotizie.it

APPUNTAMENTI

La bandiera degli Scout sventola su Latina Scalo

Pubblicato

LATINA – Gli Scout adulti si riuniscono a Latina Scalo. L’appuntamento promosso dal Masci è con l’Assemblea regionale che si terrà domenica 1 ottobre dalle 9, presso la Parrocchia di San Giuseppe dove ha sede la Comunità Masci del Latina 2.

“Il Masci della Regione Lazio conta 36 gruppi – spiegano gli organizzatori –  per un totale di circa 500 persone. La missione è quella dell’ educazione degli adulti secondo il metodo Scout basato su tre insiemi valoriali che qualificano le riflessioni e le attività dei suoi componenti: in quanto credenti, la buona novella e il magistero della chiesa cattolica; in quanto italiani, la Costituzione, la carta fondamentale dei Diritti Europei; i quanto adulti scout, la legge,m la promessa e il patto comunitario e localmente la carta di comunità”.

IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA – La giornata, dopo i saluti di benvenuto del Segretario regionale Carlo Bertucci ai gruppi e il saluto della Presidente Nazionale Sonia Mondin, proseguirà, dalle 10.30 alle 12.30, con le verifiche sui campi di lavoro fatti ad Amatrice e la pianificazione delle linee di sviluppo del movimento. “Nella nostra regione non mancano i problemi , criminalità organizzata, usura, aumento delle povertà, gestione dell’integrazione degli emigranti , tutti problemi che le nostre comunità affrontano nel territorio , per cui questa assemblea servirà per incontrarsi, condividere , ragionare e progettare insieme nuove iniziative di servizio”, spiegano dal Masci.

Alle 14,30 il vescovo Mariano Crociata celebrerà la Messa. Al termine della Messa i lavori proseguiranno per concludersi alle 17,00 con l’ammaina bandiera.

2 Comments

2 Comments

  1. Germano Buonamano Mancaniello

    30 Settembre 2017 at 10:43

    Desidero una Divisa modello scout per il mio pronipotino, ma non perché piace al Signor Renzi che si permette dire alla mia amata Virginia Raggi, Virginia Raggi faccia il Sindaco se le riesce, quando lui è stato Sindaco in quel di Firenze che sprofonda nel centro storico per causa tubature del l’acqua potabile vecchie. Virginia
    Raggi Regina di Roma.

  2. Germano Buonamano Mancaniello

    30 Settembre 2017 at 10:46

    L’acqua il bene più prezioso del mondo inquinata nel cuore e nelle falde acquifere, Lombardia, Piemonte, Veneto, Toscana, Lazio, non bere acqua del rubinetto, in Veneto centinaia di ragazzini e ragazzine sono stati contaminati attraverso l’acqua non più potabile che fuoriesce dal rubinetto. Occhio alla Penna

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

APPUNTAMENTI

A Sermoneta Max Giusti apre il Prisma Summer Festival

Pubblicato

SERMONETA –  Sermoneta si prepara ad accendere l’estate con il Prisma Summer Festival, la nuova manifestazione che dal 30 luglio al 2 agosto trasformerà l’Area Mercato Monticchio in un grande palcoscenico dedicato alla musica, allo spettacolo e all’intrattenimento.

Organizzato dall’Associazione Forever Eventi in collaborazione con la Città di Sermoneta e con il patrocinio della Regione Lazio e della Provincia di Latina, il festival nasce con l’ambizione di diventare uno degli appuntamenti estivi di riferimento del territorio laziale, proponendo un cartellone di qualità che vede protagonisti alcuni tra i nomi più apprezzati del panorama nazionale: Max Giusti, Andrea Damante, Fred De Palma, LDA, Aka 7even e il live show “Voglio Tornare negli Anni ’90”.

“Con il Prisma Summer Festival vogliamo offrire al territorio un appuntamento capace di unire spettacolo, musica, comicità e intrattenimento in un’unica grande manifestazione, pensata per coinvolgere un pubblico ampio e trasversale. Il nostro obiettivo è creare quattro giornate in cui possano ritrovarsi famiglie, giovani e adulti, favorendo occasioni di incontro e condivisione. Allo stesso tempo, crediamo che iniziative come questa rappresentino un’importante opportunità di promozione per Sermoneta e per l’intero territorio, valorizzandone l’offerta turistica, sostenendo le attività locali e contribuendo a generare un indotto positivo – dichiarano gli organizzatori dell’Associazione Forever Eventi – Il nostro più sentito ringraziamento va all’Amministrazione comunale di Sermoneta, nelle persone del sindaco Giuseppina Giovannoli e del Presidente del Consiglio comunale Pierluigi Torelli, delegato alla cultura, al turismo e ai grandi eventi. E, non in ultimo, agli sponsor, perchè hanno consentito di offrire gratuitamente al pubblico un programma di valore”.

“Abbiamo creduto fin dall’inizio in questo progetto, sostenendolo con convinzione, sia dal punto di vista economico che logistico: il programma intenso testimonia il lavoro di squadra tra la nostra amministrazione comunale, gli uffici e Prisma”, spiega il sindaco di Sermoneta Giuseppina Giovannoli.

 “Il Prisma Summer Festival rappresenta un appuntamento di grande valore per la programmazione estiva di Sermoneta e si inserisce nel calendario delle manifestazioni che includono festival, arte, musica e folklore.  Saranno quattro giorni di eventi di qualità, ai quali siete tutti invitati a partecipare”, aggiunge il Presidente del Consiglio delegato a cultura e turismo Pierluigi Torelli.

IL PROGRAMMA – Ad aprire il festival, giovedì 30 luglio, sarà Max Giusti con lo spettacolo “Bollicine”. All’apice della sua maturità personale e professionale, Max è pronto a dire le sue verità più scomode, perché se le parole sono sempre politicamente corrette, il pensiero non lo è mai. Confessioni a cuore aperto in un clima di festa, con le immancabili bollicine. Ironia, introspezione e una verve irresistibile sono gli ingredienti di una serata che saprà divertire e far riflettere, condita dalle parodie più iconiche dell’attore e conduttore televisivo che tanto piace al pubblico italiano, reinterpretate con l’inconfondibile maestria trasformista che lo contraddistingue. Radio Immagine, media partner dell’evento, sta regalando i biglietti dello spettacolo ai vincitori del suo gioco a premi.

Il 31 luglio spazio alla musica dance con La Notte dei DJ – Original Aperol Spritz Party, realizzato in collaborazione ufficiale con Aperol. Sul palco si alterneranno Andrea Damante, tra i dj più conosciuti del panorama italiano, Usai, Feb, Karol Campoli, Kovac Voice e Mimmo Errico, protagonisti di una notte dedicata ai grandi successi della musica elettronica e commerciale, pronti a far scatenare il pubblico del dancefloor e non solo. Una staffetta musicale destinata ad essere incorniciata. La serata sarà dedicata al compianto Domenico Pieralli, stimato dj del territorio pontino.

Il 1° agosto la serata prende il volo con Fred De Palma, artista tra i più apprezzati della scena musicale italiana contemporanea e protagonista delle classifiche con le sue hit urban e pop. Insieme a lui LDA e Aka 7even, artisti capaci di conquistare milioni di ascolti e un pubblico sempre più vasto. Il risultato sarà un concerto pensato per i più giovani ma capace di coinvolgere tutte le generazioni grazie a un repertorio di grandi successi.

Gran finale il 2 agosto con “Voglio Tornare negli Anni ’90”, il più grande live show italiano dedicato alla musica degli anni Novanta: uno spettacolo che unisce hit intramontabili, effetti speciali, animazione e scenografie coinvolgenti, trasformando il festival in una grande festa collettiva, pronta a far rivivere al pubblico le emozioni, le atmosfere e le grandi hit di un decennio che continua a far cantare intere generazioni.

Ogni sera è inoltre attiva, a partire dalle ore 18.00, un’ampia Area Food & Beverage, per offrire ai visitatori un’esperienza completa tra spettacolo, gastronomia e momenti di convivialità. L’ingresso a tutti gli eventi è gratuito, con possibilità della formula drink card (che prevede una scontistica sul beverage).

Il Prisma Summer Festival è realizzato con la collaborazione di Coca Cola, Aperol, Perrella Network, BYD | L’Automobile, Comp Tech Europe, Ristorante Pommidoro dal 1890, Acqua San Benedetto e Peroni | Nastro Azzurro e JellyFish Studio di Davide Pezzella, che cura tutta l’immagine del Festival.

Leggi l’articolo completo

APPUNTAMENTI

A Sabaudia Il Parco e la Commedia, si apre la seconda settimana

Pubblicato

SABAUDIA – Seconda settimana a Sabaudia con Il Parco e la Commedia, rassegna promossa nell’area del Centro Visitatori dall’Associazione Pro Loco Sabaudia, in collaborazione con il Parco Nazionale del Circeo e la Città di Sabaudia, con il patrocinio di Regione Lazio, Provincia di Latina, Confcommercio Lazio Sud e UILT – Unione Italiana Libero Teatro.

Lunedì 27 luglio il palcoscenico ospiterà il Gruppo Teatrale Santa Maria Goretti con “Agenzia matrimoniale”, commedia brillante in due atti di Stefano Palmucci. Tra equivoci, bugie e identità scambiate, la ricerca dell’anima gemella e quella di una badante finiscono per incrociarsi nella stessa agenzia. Lo spettacolo offre uno sguardo ironico sui profondi cambiamenti che stanno interessando i rapporti affettivi e le modalità con cui uomini e donne si incontrano. Una proposta che riflette pienamente anche la missione del gruppo teatrale, da anni impegnato a trasformare il teatro in uno strumento di partecipazione, solidarietà e vicinanza al territorio.

Martedì 28 luglio sarà il debutto al Parco e la Commedia  della Compagnia Dei Perdenti con “La signorina Papillon”, adattamento e regia di Simone Ignagni per un omaggio a Stefano Benni attraverso uno dei suoi testi più brillanti e sorprendenti. Ambientata nella Francia dell’Ottocento ma tanto attuale, la commedia racconta la storia di Rose Papillon, giovane che vive protetta nel proprio mondo ideale, progressivamente incrinato dall’arrivo di tre figure che incarnano i lati più oscuri dell’animo umano. Tra humour, doppi giochi, maschere e ritmo incalzante, lo spettacolo costruisce una riflessione sulla fragilità dell’innocenza, sulle tentazioni e sulle contraddizioni della società contemporanea, dimostrando come anche una favola possa trasformarsi in uno specchio capace di interrogare il presente.

Leggi l’articolo completo

APPUNTAMENTI

Circeo di Gusto, quattro serate di street food e spettacolo nella pineta di San Felice Circeo

Pubblicato

Torna uno degli appuntamenti più attesi dell’estate pontina dedicati al gusto e alla convivialità. Dal 30 luglio al 2 agosto 2026, Piazza Italo Gemini, nella pineta di San Felice Circeo, ospiterà “Circeo di Gusto”, la tappa del tour TTS Food dedicata allo street food di qualità.

Per quattro serate il villaggio gastronomico animerà il cuore del Circeo con oltre 20 Street Chef provenienti da tutta Italia, pronti a proporre specialità regionali, ricette gourmet e sapori internazionali preparati sul momento a bordo di Food Truck e stand cucina.

La pineta si trasformerà in un grande ristorante all’aperto sotto le stelle, con scenografie luminose, musica, aree attrezzate con tavoli e spazi dedicati alla convivialità, a pochi passi dal mare e ai piedi del promontorio della Maga Circe.

Il pubblico potrà intraprendere un vero viaggio gastronomico tra tradizione italiana e cucina internazionale: dai panini gourmet con carni selezionate alle specialità di mare, passando per i sapori siciliani, pugliesi, marchigiani e abruzzesi, fino alle proposte dal Messico, Grecia, India, Argentina e Oriente.

Non mancheranno anche le proposte dedicate ai celiaci e gli spazi riservati agli amanti dei dolci, con gelati artigianali, granite, cannoli, crepes, cheesecake, churros e tante altre specialità.

Grande attenzione anche al settore beverage, con la birra cruda non filtrata del birrificio bavarese Landshuter Brauhaus e il format Drink Lab, realizzato in collaborazione con Campari Group, dedicato alla mixology e ai cocktail preparati da bartender professionisti.

Confermata inoltre la scelta verso la sostenibilità ambientale grazie all’utilizzo di acqua minerale in brick riciclabile Tetra Pak per ridurre il consumo di plastica durante l’evento.

L’appuntamento è quindi dal 30 luglio al 2 agosto, dalle 18 alle 24, con ingresso libero in Piazza Italo Gemini (Pineta) a San Felice Circeo.

Leggi l’articolo completo

Più Letti