il 1 ottobre

La bandiera degli Scout sventola su Latina Scalo

Cinquecento aderenti al Masci parteciperanno all'assemblea regionale

Shares

LATINA – Gli Scout adulti si riuniscono a Latina Scalo. L’appuntamento promosso dal Masci è con l’Assemblea regionale che si terrà domenica 1 ottobre dalle 9, presso la Parrocchia di San Giuseppe dove ha sede la Comunità Masci del Latina 2.

“Il Masci della Regione Lazio conta 36 gruppi – spiegano gli organizzatori –  per un totale di circa 500 persone. La missione è quella dell’ educazione degli adulti secondo il metodo Scout basato su tre insiemi valoriali che qualificano le riflessioni e le attività dei suoi componenti: in quanto credenti, la buona novella e il magistero della chiesa cattolica; in quanto italiani, la Costituzione, la carta fondamentale dei Diritti Europei; i quanto adulti scout, la legge,m la promessa e il patto comunitario e localmente la carta di comunità”.

IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA – La giornata, dopo i saluti di benvenuto del Segretario regionale Carlo Bertucci ai gruppi e il saluto della Presidente Nazionale Sonia Mondin, proseguirà, dalle 10.30 alle 12.30, con le verifiche sui campi di lavoro fatti ad Amatrice e la pianificazione delle linee di sviluppo del movimento. “Nella nostra regione non mancano i problemi , criminalità organizzata, usura, aumento delle povertà, gestione dell’integrazione degli emigranti , tutti problemi che le nostre comunità affrontano nel territorio , per cui questa assemblea servirà per incontrarsi, condividere , ragionare e progettare insieme nuove iniziative di servizio”, spiegano dal Masci.

Alle 14,30 il vescovo Mariano Crociata celebrerà la Messa. Al termine della Messa i lavori proseguiranno per concludersi alle 17,00 con l’ammaina bandiera.

2 Commenti

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto