ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

cambio in piazza della libertà

Latina, lascia il prefetto Maria Rosa Trio, arriva Maurizio Falco

Impegnata nella gestione del Covid andrà a Lecce, il successore arriva da Piacenza

 

LATINA – Lascia Latina al termine della fase più delicata dell’emergenza Covid-19, il prefetto Maria Rosa Trio. Al suo posto arriva Maurizio Falco, 59 anni da compiere a dicembre, napoletano di origine, attuale prefetto di Piacenza, la città in cui da laureato aveva cominciato la sua carriera prefettizia.

Gentile quanto rigorosa nel suo operato, la Trio è stata destinata a Lecce. “Saluto e ringrazio a nome di tutta la città il Prefetto Maria Rosa Trio per il fondamentale lavoro svolto a Latina e in provincia. In questi anni ho avuto modo di apprezzarne la sensibilità, la competenza e la capacità di ascolto nell’approccio sulle problematiche complesse. Colgo l’occasione per porgerle le mie congratulazioni per il nuovo incarico che le è stato affidato a Lecce. Allo stesso tempo faccio i migliori auguri di buon lavoro al nuovo Prefetto di Latina Maurizio Falco“, scrive in una nota il sindaco di Latina Damiano Coletta.

A lei anche il ringraziamento della Regione Lazio: “Esprimo a nome della Regione Lazio i migliori auguri di buon lavoro al dottor Maurizio Falco per la nomina a nuovo Prefetto di Latina. Al Prefetto Maria Rosa Trio i ringraziamenti per quanto fatto e le congratulazioni per il nuovo incarico a Lecce”. E’ quanto scrive in una nota il vice presidente della Regione Lazio, Daniele Leodori.

L’europarlamentare Nicola Procaccini  conferma ” la piena disponibilità per rinnovare il proficuo dialogo istituzionale che è alla base di ogni azione che possa consentire di guidare al meglio il nostro territorio, così complesso ma altrettanto ricco di straordinarie potenzialità sotto il profilo umano e sociale”. “Al contempo – scrive –  rivolgo i miei ringraziamenti al prefetto Maria Rosa Trio per l’importante lavoro svolto per l’intera comunità pontina, connotato sempre da grande senso delle istituzioni e attenzione alla varie esigenze del territorio”.

Il senatore Nicola Calandrini scrive in una nota: “Ringrazio il prefetto di Latina Maria Rosa Trio per l’eccellente lavoro svolto in questi mesi in cui è stata alla guida della Prefettura di Latina, un periodo difficile segnato dalla delicata gestione dell’emergenza Covid-19. Dò il benvenuto a Latina al dottor Maurizio Falco, a cui faccio i miei migliori auguri di buon lavoro, con la certezza che saprà portare avanti con altrettanta fermezza quanto svolto dalla dottoressa Trio”.

“A nome dell’Amministrazione comunale e della cittadinanza tutta, ringrazio il Prefetto  Maria Rosa Trio per importante lavoro svolto per la sicurezza dell’intero territorio provinciale, coniugando doti umane e professionali, e rivolgo a lei i più sentiti auguri per il nuovo percorso professionale che l’attende. Colgo l’occasione per dare il benvenuto al Prefetto Maurizio Falco esprimendo le più vive congratulazioni per l’incarico che ha assunto. Assicuro sin da ora la più ampia disponibilità e collaborazione di tutta l’Amministrazione comunale” è  il commento del sindaco di Sabaudia Giada Gervasi.

A nome di Fratelli d’Italia del Comune di Latina, esprime “il più cordiale benvenuto quale rappresentante del Governo in Provincia di Latina al neo Prefetto di Latina, Sua eccellenza Maurizio Falco”, il portavoce comunale di Latina di Fratelli D’Italia, Gianluca Di Cocco. “Confermiamo la più totale e fattiva disponibilità a cooperare cercando di essere da supporto nell’affrontare e risolvere le tante complessità che ci coinvolgono. È forte in noi l’auspicio di un percorso improntato sulla piena collaborazione istituzionale, nella profonda convinzione che l’impegno congiunto sia fondamentale per raggiungere obiettivi comuni diretti, da un lato a valorizzare le straordinarie peculiarità delle nostre Comunità e del nostro Territorio, dall’altro a garantire ai Cittadini una convivenza sicura, armoniosa e produttiva. Nell’augurare un brillante lavoro, un pensiero ed un ringraziamento alla Dottoressa Trio che ci lascia per un nuovo e prestigioso Incarico”, conclude Di Cocco.

”L’eccellente lavoro svolto dal prefetto Maria Rosa Trio è sotto gli occhi di tutti, assicurando un dialogo quotidiano ai rappresentanti istituzionali e ai Comuni. Certamente anche il nuovo prefetto Maurizio Falco inciderà nella provincia di Latina come il predecessore” è il parere del capogruppo della Lega in Consiglio regionale del Lazio Orlando Angelo Tripodi.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto