ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

l'appello

Vaccino anticovid, l’associazione Diamante di Latina: “Superare le diffidenze”

La presidente Tonini invita operatori sanitari e associazioni a impegnarsi per sensibilizzare la popolazione

LATINA – Mentre la campagna vaccinale nel Lazio, dopo le prime 117mila dosi somministrate agli operatori, sanitari si “apre” agli altri cittadini, a cominciare dagli over 80 e dai pazienti neoplastici, l’associazione “Diamante” di Latina, realtà che opera da quasi due anni sul territorio locale in attività di carattere sociale e formativo, sottolinea la necessità di un’azione di sensibilizzazione della popolazione.

A lanciare il messaggio è la presidente, la  dottoressa Ernesta Tonini,  docente del corso di laurea in Scienze Infermieristiche della Sapienza Polo di Latina e nel consiglio direttivo dell’Ordine provinciale delle professioni infermieristiche: “Ritengo – spiega –  insieme al direttivo della nostra associazione, che sia importante, specie per gli operatori sanitari e per le realtà che operano nel sociale, effettuare una azione di sensibilizzazione  verso i cittadini affinché vengano superate diffidenze e remore da parte di coloro che sono restii o contrari a sottoporsi alla vaccinazione anti Covid. Si tratta di un importante contributo per tutelare la salute di tutta la popolazione, soprattutto delle persone più deboli e più esposte alla pandemia, confidando nel valore della scienza e nella efficacia dei vaccini”.

L’associazione Diamante in questi mesi di pandemia ha proseguito la sua attività di carattere sociale e solidale, con varie attività, come la sensibilizzazione sulla donazione di sangue. “Il  nostro è un costante impegno per una azione culturale volta a diffondere i principi solidaristici e di sussidiarietà sociale”, conclude Tonini.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto