ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

RESPECT

Il cuore delle artiste di Diaphorà Onlus sulle panchine di Piazza Moro

"Il messaggio è chiaro: trasformiamo i nostri cuori come le panchine, in luoghi di incontro, di ascolto e accoglienza"

LATINA –  Dopo le panchine di Capoportiere e  le quelle di Foce del Duca, tutte decorate da artisti del territorio per rendere il lungomare una esposizione permanente di arte contemporanea open air, arrivano quelle di Piazza Moro. Stavolta sono state le artiste della Diaphorà, Daniela Buonpadre, Ilaria Pignataro e Serena Muraro, coordinate dall’ullustratrice Alba Lavermicocca a riqualificare le sedute in cemento che si trovano nella grande piazza di Latina.

“Il filo conduttore  è il rispetto delle Diversità – spiegano dalla Onlus guidata da Bruno Mucci che da quasi vent’anni lavora per promuovere l’integrazione socio-lavorativa delle persone con disabilità attraverso laboratori formativi  – Il messaggio è chiaro: abbattiamo il muro dei preconcetti e dell’arroganza e trasformiamo i nostri cuori come le panchine, in luoghi di incontro, di ascolto e accoglienza”.

L’idea delle panchine d’arte è stata del Consigliere comunale uscente con delega all’arte contemporanea, Fabio D’Achille, inventore di Mad: “Il progetto – spiega D’Achille  – si chiama Respect e  interpreta l’Articolo 3 della Costituzione della Repubblica Italiana: “Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono uguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali”.

L’industria Loggia Industria Vernici ha donato gli smalti ad acqua e i fissanti per la realizzazione degli interventi pittorici.
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto