LATINA – “Tra le parole e le immagini. Un racconto di attivismo femminista” è la mostra visitabile oggi, venerdì 10 giugno, presso il Centro Donna Lilith aps di Latina, realizzata con manifesti, locandine e volantini tematici. L’associazione, infatti, oltre a gestire i servizi per le donne vittime di violenza, ha al suo interno dal 2010 un Centro di documentazione “Maria Rita Mogno”, costituito dalla Biblioteca e dall’ Archivio, quest’ ultimo ricco di materiali sul femminismo e sul movimento delle donne a Latina.
L’evento si svolge in adesione all’iniziativa ARCHIVISSIMA che si sta svolgendo a Torino, evento dedicato a raccontare e valorizzare gli archivi sia degli Enti specifici sia delle numerose realtà che in Italia raccolgono e custodiscono documenti preziosi per la ricerca e la costruzione di una memoria collettiva. “La nostra associazione parteciperà con del proprio materiale all’interno di un evento dal titolo “Cambia, todo cambia. Manifesti femministi dagli anni Settanta a oggi, organizzato dalla Rete Lilith a cui abbiamo deciso di aderire. Abbiamo pensato, quindi, anche di organizzare un evento presso la nostra sede di Latina per
presentare e valorizzare un parte del nostro patrimonio archivistico, relativo alla nostra associazione e al periodo 1986-2022, in occasione de La notte degli archivi”.
L’appuntamento nella sede di via Fratelli Bandiera 34 dalle ore 19 alle ore 21. (nella foto Francesca Innocenti presidente del Centro Donna Lilith)
ASCOLTA RADIO LUNA 







