ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

in aggiornamento

Latina, il centrodestra ha deciso: sfiducerà il sindaco Coletta. Lui annuncia una nuova diretta Facebook

Oggi è in programma il primo consiglio comunale dopo il rinnovo del voto

LATINA – Il centrodestra ha deciso che sfiducerà il sindaco Coletta senza attendere oltre. Lo farà uscendo dall’aula del consiglio comunale che si riunisce oggi pomeriggio nell’ultimo giorno utile dopo il rinnovo del voto nelle 22 sezioni. Dopo la convalida degli eletti, i consiglieri di centrodestra (non è chiaro se tutti) abbandoneranno la seduta per andare a rassegnare le proprie dimissioni e mettere la parola fine all’amministrazione Coletta.  La decisione è stata presa in un vertice svoltosi questa mattina nella sede di Latina di Fratelli d’Italia con gli esponenti apicali dei partiti della coalizione.

Questa la nota a seguito dell’incontro, a firma di Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia, Latina nel cuore e Udc:

“Questa mattina Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia, Latina nel Cuore e Udc si sono riuniti alla presenza dei propri dirigenti, amministratori e rappresentanti eletti in Consiglio Comunale per dare seguito a quanto dichiarato nei giorni scorsi sulla sfiducia a Coletta. Con grande senso di responsabilità, coerenza e amore per la città di Latina i Consiglieri Comunali eletti nel Centrodestra oggi si dimetteranno in blocco per voltare finalmente pagina rispetto all’amministrazione Coletta. Nell’ultimo anno si è dimostrato che la cosiddetta ‘anatra zoppa’, ossia un sindaco che non la maggioranza in consiglio comunale, né tanto meno la fiducia dei suoi concittadini, non è in grado di garantire alla città un’amministrazione che faccia fronte ai tanti problemi del nostro territorio e che sia in grado di pianificare lo sviluppo e il futuro di Latina. Per questo motivo, ma anche e soprattutto per voltare pagina rispetto agli ultimi sei anni di totale immobilismo dell’amministrazione Coletta è stato deciso che i consiglieri comunali eletti a Latina rassegneranno in blocco le loro dimissioni. «Il nostro – spiegano dirigenti, amministratori ed eletti di Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia, Latina nel Cuore e Udc – è un gesto di responsabilità e un atto di amore nei confronti di Latina. Chiudendo questa fallimentare esperienza amministrativa saremo presto in grado di assicurare a Latina un’amministrazione in grado di risolvere i problemi dei cittadini, dare risposte a famiglie e imprese e lavorare finalmente per un futuro di sviluppo e crescita del nostro meraviglioso territorio». 

Dal canto suo il sindaco Coletta annuncia una nuova diretta Facebook per le 16,30 dopo quella di ieri sera durante la quale ha lanciato un appello alle forze politiche di opposizione chiedendo un periodo per governare insieme stabilendo le priorità per la città per non perdere i fondi del Pnrr. Proposta evidentemente respinta al mittente.

Non è escluso che il primo cittadino decida di rassegnare le sue dimissioni annunciandole prima alla città. E’ noto che Coletta è uno sportivo abituato a giocare la partita fino all’ultimo secondo, ma per andare avanti gli servono tre consiglieri e non bastano le tentazioni di chi nell’opposizione ha mostrato un’apertura al tema.

(la foto è d’archivio e riferita al duello Coletta-Calandrini del 2016)

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto