IN EVIDENZA
Basket, Benacquista Latina sconfitta in casa dal Vigevano per 66-91
LATINA – Una domenica da dimenticare quella della Benacquista Assicurazioni Latina Basket che ha ceduto all’Elachem Vigevano sul punteggio di 66-91. La squadra, diretta concorrente in classifica dei nerazzurri, non ha incontrato alcuna difficoltà al Palabianchini dove i pontini speravano in una vittoria davanti al proprio pubblico.
«È stata una prestazione imbarazzante, io per primo mi assumo le responsabilità, i giocatori si assumeranno le loro – sono state le parole del capo allenatore Giuseppe Di Manno al termine dell’ottava giornata di campionato – Non siamo mai entrati in partita, abbiamo approcciato malissimo, peggio del solito, e per una squadra che si deve salvare, e reduce dall’unica vittoria della stagione, questa è una cosa inaccettabile. Ci siamo sciolti alla prima difficoltà, non facendo mai canestro e, soprattutto, non reagendo in difesa e lasciando Vigevano tiri facili. Questa cosa, ripeto, per una squadra che si deve salvare, non si può accettare»
APPUNTAMENTI
Il Gruppo Antonio Ruggiero di Sabaudia conquista il podio del settore ortofrutticolo
SABAUDIA – Il 2026 si conferma un anno importante per il Gruppo Antonio Ruggiero “la famiglia delle patate”, che, partendo dalle radici profonde nel territorio di Sabaudia, è riuscita a scalare le vette dell’imprenditoria agroalimentare italiana. La storica azienda pontina ha collezionato in pochi mesi due tra i riconoscimenti più ambiti del settore, portando il nome della città delle dune alla ribalta nazionale e internazionale.
Dopo il prestigioso premio come “Miglior Prodotto dell’Anno 2026” è arrivato anche il premio come “Marca dell’Anno” arrivato durante prestigioso evento del MACFRUT di Rimini.
A ritirare il premio sono saliti sul palco Angelo Ruggiero, Amministratore unico e direttore commerciale dell’azienda di famiglia, insieme a Luisa Ruggiero, responsabile della funzione amministrativa e finanziaria. ”Abbiamo iniziato un percorso di valorizzazione di tutta la filiera pataticola con l’obiettivo di dare valore aggiunto nel tempo, e il raggiungimento di questi obiettivi ci riempie di orgoglio per il lavoro svolto da tutti noi.” Ha commentato con orgoglio da Luisa Ruggiero.
CRONACA
Cisterna, lutto nel calcio, scompare Claudio Capogna, il Messicano
LATINA – Lutto nel mondo dello sport, si è spento martedì 21 aprile a Cisterna, all’età di 75 anni, Claudio Capogna, detto “Il Messicano”. L’ex calciatore professionista dopo le giovanili nella Lazio
aveva giocato in Serie B e collezionato oltre duecento presenze in Serie C2 e C1 chiudendo la sua carriera proprio a Latina nella stagione 1981/82 quando era stato compagno di squadra dell’allora calciatore, l’ ex sindaco Damiano Coletta che lo ha ricordato in un post: “Ciao Messicano. È stato un piacere giocare con te”.
I funerali saranno celebrati giovedì 23 aprile alle ore 10:30 nella chiesa di San Francesco d’Assisi a Cisterna di Latina.
IN EVIDENZA
Grande successo per la prima giornata della Sagra del Carciofo. Oggi si replica
-
TITOLI6 ore faI quotidiani di Latina in un click – 25 aprile 2026
-
TITOLI1 giorno faI quotidiani di Latina in un click – 24 aprile 2026
-
TITOLI2 giorni faI quotidiani di Latina in un click – 23 aprile 2026
-
TITOLI3 giorni faI quotidiani di Latina in un click – 22 aprile 2026
-
TITOLI4 giorni faI quotidiani di Latina in un click – 21 aprile 2026
-
TITOLI5 giorni faI quotidiani di Latina in un click – 20 aprile 2026
-
TITOLI6 giorni faI quotidiani di Latina in un click – 19 aprile 2026
-
TITOLI1 settimana faI quotidiani di Latina in un click – 18 aprile 2026











