APPUNTAMENTI
Latina, disturbi alimentari, un team di esperte incontra i cittadini che vogliono approfondire il tema
LATINA – Il 15 marzo, in diversi spazi della città, un team di psicologhe, psichiatre e biologhe nutrizioniste incontreranno le persone che vogliono conoscere e approfondire le tematiche relative ai DCA – Disturbi del Comportamento Alimentare.
Il programma precede per Sabato 15 marzo incontri nella Palestra pugilistica Leone in via del Lido dalle 9:00 alle 10:30; presso la banca Fideuram in via del lido dalle 10:30 alle 12:30; al campo Coni con Nissolino Intesa atletica Latina dalle 11:00 alle 12:30; nello Spazio Mad in via Cattaneo dalle 17:30 alle 19:30 e infine, nell’oratorio salesiano Don Bosco in via Sisto v dalle 17:00 alle 19:00. Sabato 22 marzo l’appuntamento sarà da Mode modalità danza in via Sabaudia dalle 11:00 alle 12:30. Si parlerà di disturbi alimentari con le esperte Chiara Bruschi, psicologa e psicoterapeuta, Floriana Coletta psichiatra e psicoterapeuta, Vanessa Pacelli biologa nutrizionista, Ofelia Panico psicologa psicoterapeuta e Federica Pesce biologa nutrizionista.
L’iniziativa gode del Patrocinio del Comune di Latina che per l’occasione colorerà di lilla l’orologio della Torre Comunale. Gli incontri sono liberi e gratuiti.
L’evento è accompagnato da due mostre d’arte a cura di Fabio D’Achille MAD – Museo D’Arte Diffuso
APPUNTAMENTI
Al Mug Museo Giannini il tavolo da lavoro del maestro orafo Angelo Caon
LATINA – Grazie alla donazione arrivata da Manuela Caon, il Museo MUG di Latina, ha accolto nei suoi spazi in Via Oberdan il banco da lavoro e gli strumenti del maestro orafo Angelo Caon.
” Si tratta – spiega Luigi Ferdinando Giannini – di uno strumento prezioso che racconta la passione, la maestria e la dedizione di un artigiano che ha lasciato il segno nella nostra città e nella memoria di chi lo ha conosciuto. Il MUG Museo Giannini di Latina desidera valorizzare questa testimonianza, custode di gesti, esperienze e ricordi, e invita amici, colleghi, conoscenti e quanti hanno condiviso con Angelo Caon un tratto di strada”.
L’occasione sarà il 26 ottobre dalle ore 18.00 alle 20.00 con un momento dedicato alla sua arte, alla sua professionalità e alla sua storia. La partecipazione è aperta “a tutti coloro che hanno conosciuto ed apprezzato a Latina il maestro orafo Angelo Caon”: “Brinderemo alla sua arte”, dicono dal Mug.
APPUNTAMENTI
Al Circolo Cittadino di Latina il “Dialogo sull’enciclica Magnifica Humanitas”
LATINA – L’associazione Provincia Democratica organizza in collaborazione con Acli Terra nazionale e Acli della provincia di Latina un convegno dedicato all’enciclica Magnifica Humanitas. Ci saranno tra gli altri il Vescovo Mariano Crociata e il senatore Graziano del Rio. L’appuntamento giovedì 22 ottobre alle 18 al circolo cittadino di Latina in Piazza del Popolo.
APPUNTAMENTI
Latina Comics & Games prepara una sorpresa per Natale, Sillitti: “E pensiamo già al 2027”
Non nasconde la soddisfazione per i risultati raggiunti e per l’entusiasmo dimostrato dai partecipanti per la seconda edizione di Latina Comics & Games, Manuele Sillitti, uno dei quattro organizzatori della manifestazione che ha portato in centro città a Latina un fiume di persone. La seconda edizione si è chiusa con un bilancio decisamente positivo, confermando la crescita della manifestazione e l’interesse sempre maggiore da parte del pubblico.
A tracciare un primo bilancio dell’evento, ai microfoni di Radio Immagine, è Manuele Sillitti, che ci ha raccontato come già si sta lavorando all’edizione 2027 per alzare il tiro e migliorare alcuni dettagli, poi Sillitti si lascia scappare che qualche sorpresa arriverà anche per il Natale 2026
Dietro il risultato raggiunto c’è il lavoro di un gruppo di organizzatori che ha investito un anno di preparazione per portare in città tre giornate di eventi e iniziative. Accanto a Manuele Sillitti, un ruolo centrale è stato svolto da Marco Regonesi, Lucio Guarano e Andrea Baldacci, come i pilastri della manifestazione, insieme a tutte le persone e le realtà che hanno contribuito alla sua realizzazione. Tra queste anche Radio Immagine, media partner dell’evento, presente in piazza durante le giornate del festival.
-
NOTIZIARI37 minuti faGR Latina – 22 ottobre 2026 ore 12
-
NOTIZIARI19 ore faGR Latina – 21 ottobre 2026 ore 18
-
NOTIZIARI21 ore faGR Latina – 21 ottobre 2026 ore 15
-
NOTIZIARI1 giorno faGR Latina – 21 ottobre 2026 ore 12
-
NOTIZIARI2 giorni faGR Latina – 20 ottobre 2026 ore 17
-
NOTIZIARI2 giorni faGR Latina – 20 ottobre 2026 ore 12
-
NOTIZIARI2 giorni faGR Latina – 20 ottobre 2026 ore 7
-
NOTIZIARI3 giorni faGR Latina – 19 ottobre 2026 ore 18




