Lunanotizie.it

IN EVIDENZA

Mazzone resta al Cisterna Volley: contratto rinnovato per la terza stagione

Pubblicato

CISTERNA DI LATINA – Daniele Mazzone continuerà a vestire la maglia del Cisterna Volley, diventando uno dei giocatori con più presenze nella storia del club. Il centrale piemontese, classe 1992, ha infatti fatto parte anche del primo storico anno del sodalizio pontino in Superlega Credem Banca, ormai tre stagioni fa, diventando con il tempo uno degli elementi più rappresentativi del Cisterna Volley. La prossima sarà per lui la tredicesima stagione consecutiva nella massima serie del campionato italiano, un traguardo che conferma il suo status di veterano nel nostro campionato. Con Cisterna, Mazzone disputerà il suo secondo ciclo più lungo dopo quello a Modena, dove ha militato per cinque stagioni, conquistando anche una Supercoppa Italiana nel 2018.

«Il fatto che questa sia la mia terza stagione qui significa che da entrambe le parti c’è soddisfazione e voglia di proseguire insieme – racconta Daniele Mazzone – . Evidentemente il club ha apprezzato ciò che ho dato in questi due anni, e io, dal canto mio, sento di avere ancora molto da offrire, sia alla squadra e al nostro pubblico, che alla mia carriera. Anche per la stagione che ci aspetta ripartirò con rinnovate ambizioni».

«Dal punto di vista personale mi sono sempre trovato molto bene. Due anni fa ho sposato un progetto nuovo, trovando una società seria, ben organizzata, con obiettivi realistici. E questo per me fa la differenza: in tutte le squadre in cui ho giocato — dalle più titolate a quelle in rampa di lancio — ci sono stati momenti di difficoltà. Qui però ho visto una gestione lucida sotto tutti i punti di vista, una visione generale che mi ha sempre messo nelle condizioni di dare il meglio in campo. A Cisterna si mantiene un equilibrio, e questo è un valore raro».

Guardando al futuro, il centrale classe ‘92  è consapevole che la prossima sarà una stagione diversa, piena di sfide: «Il livello del campionato si alza ogni anno e anche per noi sarà importante ritrovarci come gruppo. Alcuni compagni sono partiti, altri sono arrivati con entusiasmo e voglia di mettersi in gioco. Ogni squadra ha bisogno di rinnovarsi, e credo che le scelte fatte siano state ponderate. Io ho scelto di restare perché credo fortemente in questo progetto: ora starà a noi confermare quanto fatto e, se possibile, riuscire a fare un ulteriore passo in avanti.»

Un ruolo chiave sarà anche quello dell’inserimento dei nuovi, in particolare di chi vivrà le prime esperienze da titolare in Superlega: «Ci saranno ragazzi con meno esperienza — non meno talento, sia chiaro — e sarà importante aiutarli nei momenti chiave. L’importante all’inizio sarà fare punti per la salvezza, per avere la tranquillità di poter fare anche qualcosa in più. Poi, come sempre, sarà il campo a dire fin dove potremo spingerci.»

Infine, Mazzone sottolinea un aspetto che ritiene decisivo nel suo legame con Cisterna: «Quello che mi ha colpito di più, e che apprezzo ancora oggi, è la serenità dell’ambiente. In altre squadre bastava una sconfitta per vivere un clima pesante. Qui, invece, si lavora con equilibrio, con la giusta consapevolezza e senza eccessi, né dopo una vittoria né dopo una sconfitta. Dopo tanti anni in questo campionato, sento di poter essere utile anche fuori dal campo per la squadra: trasmettere la mia esperienza nei momenti difficili, dentro la partita e nel corso della stagione, è un contributo che voglio dare con entusiasmo.»

Con i suoi 209 cm d’altezza e una carriera da protagonista nei palazzetti italiani, Mazzone rappresenta un punto di riferimento tecnico e umano per il gruppo guidato da coach Morato. Dopo essere stato un punto di riferimento nell’ultimo biennio, con 42 partite disputate, il centrale del Cisterna Volley è pronto a raggiungere nuovi obiettivi, dopo aver tagliato il traguardo dei 1500 punti in Superlega nell’ultima stagione.

Leggi l’articolo completo
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CULTURA

Fabri Fibra cura la colonna sonora della serie tv Adorazione dal romanzo di Alice Urciuolo

Pubblicato

LATINA – Adorazione, la serie Netflix prodotta da Picomedia liberamente tratta dall’omonimo primo romanzo della scrittrice pontina Alice Urciuolo, e diretta da Stefano Mordini, sarà disponibile sulla piattaforma il 20 novembre in sei puntate con una colonna sonora di Fabri Fibra. “Ma ci vediamo prima alla Festa del Cinema di Roma ad Alice nella città”, anticipa l’autrice 30enne in un post sui social.

La presentazione della serie sarà infatti in anteprima nella sezione autonoma e parallela della Festa del cinema di Roma che si terrà tra il 16 e il 27 ottobre, quando saranno proiettati i primi due episodi.

Nella clip ufficiale pubblicata da Netflix in queste ore intanto, c’è anche un assaggio delle musiche che accompagneranno la serie: “Ho perso le parole, ho un buco in mezzo al cuore” canta Fabri Fibra. Il rapper è anche supervisore musicale per la colonna sonora della serie per ragazzi girata tra Sabaudia, Latina e Pontinia dove è anche ambientata la storia raccontata da Urciuolo. Proprio a Pontinia infatti è scomparsa Elena, 16 anni, un fatto che sconvolge la piccola comunità e il  gruppo di ragazzi che la frequenta. “Ognuno degli amici di Elena sa qualcosa che non dice, ha un legame segreto con la ragazza e forse ha a che fare con la sua misteriosa sparizione. Sarà l’inizio di un viaggio che, tra sospetti e rivelazioni, porterà ognuno dei ragazzi a fare i conti con la verità delle proprie relazioni e della propria educazione sentimentale”, si legge nella sinossi.

NEL CAST: Noemi Magagnini (Vanessa), Alice Lupparelli (Elena), Beatrice Puccilli (Vera), Penelope Raggi (Diana), Luigi Bruno (Gianmarco), Giulio Brizzi (Giorgio), Tommaso Donadoni (Enrico), Federico Russo (Christian), Alessia Cosmo (Teresa), Federica Bonocore (Melissa), Barbara Chichiarelli (Chiara), Claudia Potenza (Manuela), Max Mazzotta (Ricotta). Con Mario Sgueglia (Andrea) e con Ilenia Pastorelli (Enza)

Leggi l’articolo completo

APPUNTAMENTI

Partita di calcio Latina-Giugliano e Giochi interprovinciali: cambia la viabilità. Le ordinanze in vigore

Pubblicato

LATINA –  In occasione dell’incontro di calcio Latina-Giugliano e della tappa dei Giochi interprovinciali che si svolgeranno il 6 ottobre 2024 nel centro di Latina, sono state emesse due ordinanze di interdizione della circolazione e sosta in alcune vie e piazze cittadine.

La prima ordinanza, che riguarda l’area limitrofa allo stadio Francioni nelle vie consultabili nel documento allegato, avrà vigore a partire dalle ore 10 del 6 ottobre, fino a cessata necessità stabilita dalla Questura di Latina. Come specificato, in alcune delle vie i residenti sono esclusi dalle limitazioni. La seconda ordinanza, relativa allo svolgimento dei giochi interprovinciali, dalle ore 00.01 alle ore 12.30 o 18.30 dello stesso giorno, a seconda della zona, fino a cessate esigenze.

Tutte le vie dove verrà istituito il divieto di circolazione e sosta con rimozione forzata, divieto di circolazione e transennamento degli incroci sono riportate nelle ordinanze allegate a questa comunicazione.

Alle due ordinanze si aggiunge quella relativa al mercatino della memoria, in programma ogni prima domenica del mese, in cui l’interdizione della circolazione e della sosta è dalle ore 00.01 alle 22 nelle aree che, nella cartina allegata, sono di colore giallo.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Elodie al Tempio di Giove Anxur a Terracina

Pubblicato

TERRACINA – Dopo l’arrivo di Madonna quest’estate in visita notturna al foro emiliano, a Terracina gli sguardi sono tutti per Elodie. Ieri la cantante era al Tempio di Giove Anxur, uno dei siti archeologici più belli e panoramici del territorio dove si girava il nuovo film di Lucio Pellegrini.
Non troppo lontano da Terracina, a San Felice Circeo, nel 2020, l’artista aveva girato la clip di Guaranà. Ma più di recente l’attenzione del mondo musicale è stata calamitata da una sua “storia” social  con Tiziano Ferro che l’ha ospitata  a Los Angeles. I due preparerebbero un duetto.

Ieri la Fondazione Città di Terracina che ha aperto le porte del Tempio di Giove alla troupe, ha pubblicato alcune foto dell’ultimo avvistamento.

Leggi l’articolo completo

Più Letti