ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

al fianco delle donne

Il Centro Donna Lilith festeggia i suoi 34 anni e forma nuove operatrici

Il grazie a Tiziano Ferro per la donazione

(nella foto Francesca Innocenti del Centro Donna Lilith)

LATINA – Il centro Donna Lilith di Latina ha festeggiato i suoi 34 anni, un percorso sempre in difesa e in aiuto delle donne.  Lo ha fatto sabato 8 febbraio con un evento pubblico con letture e riflessioni, presso la sede di Via Fratelli Bandiera 34, mentre il lavoro prosegue anche sul fronte della formazione, “con appuntamenti orientati a formare nuove attiviste sul territorio dei Comuni del distretto Lt1, destinati a donne interessate alla tematiche del contrasto alla violenza di genere e a promuovere un cambiamento culturale”.

Solo pochi giorni fa era arrivato all’associazione un importante riconoscimento per il lavoro svolto: la decisione di Tiziano Ferro di donare al Centro Donna Lilith parte del cachet del Festival di Sanremo. “Per noi è stata una sorpresa – racconta Francesca Innocenti, presidente di Lilith – anche se già nel 2014 Tiziano Ferro era venuto a un evento pubblico organizzato da noi a Latina”. “Questi fondi serviranno a sostenere i percorsi di autonomia delle donne che ospitiamo in casa rifugio, nel delicato momento in cui riprendono in mano la propria vita e a rafforzare il lavoro a supporto dei bambini e delle bambine vittime di violenza assistita. desso lo aspettiamo tutte al centro antiviolenza per dirgli un grande grazie di persona”, conclude Innocenti.

I prossimi incontri di formazione per operatrici di Donna Lilith, si svolgeranno presso il Centro Antiviolenza “Donne al Centro”  in via Pontina km 46,600 (ex Claudia) e articolati in quattro moduli, un sabato al mese, a partire dal 21 marzo.

2 Commenti

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto