ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

tutto in 20 minuti

Sperlonga il mare si ingrossa, bambini in pericolo, li salvano i labrador della SICS

L'allarme di una ragazza alla postazione, l'operazione di soccorso di Eros, Mya e Mira

SPERLONGA – Spettacolare operazione di soccorso in mare domenica pomeriggio a Sperlonga. Tre famiglie, con otto bambini tra i 6 e i 12 anni, sono stati soccorsi da tre Unità Cinofile della Scuola Italiana Cani Salvataggio a circa 100 metri dalla riva dove, a bordo di materassini, canotti e una tavola da surf, a causa del rapido ingrossarsi del mare, sono stati trascinati dalla corrente e non riuscivano più a tornare sulla spiaggia. Le onde poi hanno catapultato fuori dai gonfiabili alcuni di loro che si sono trovati, così, in grande difficoltà e hanno iniziato a gridare per chiedere aiuto. Lo riferisce la SICS in una nota quando tranquillizzati, i bambini hanno voluto conoscere gli eroi a quattro zampe e farsi una foto in loro compagnia.

LA CRONACA – A dare l’allarme è stata una ragazza che ha raggiunto la postazione Sics a un centinaio di metri di distanza. In soccorso, sono intervenuti i labrador Eros di 4 anni, Mya di 7 anni e Mira di 5, che hanno effettuato più viaggi per riportare tutti sani e salvi sul bagnasciuga. L’intervento è durato 20 minuti e ha consentito di riportare a riva 14 persone. Ad assistere con il fiato sospeso alle operazioni di soccorso c’erano circa 400 persone che si sono radunate sulla spiaggia e hanno accolto i bagnini a quattro zampe con applausi e parole di gratitudine.

Un ringraziamento è arrivato anche dal primo cittadino di Sperlonga: “Complimenti a questi eroi a quattro zampe e ai loro conduttori per questa complessa operazione. Sono sempre più convinto che la scelta dell’Amministrazione comunale di implementare la sicurezza dei bagnanti grazie alla presenza dei cani bagnini, sia stata una scelta giusta”, ha dichiarato il Sindaco, Armando Cusani. “E questo intervento su un tratto di spiaggia particolarmente affollato lo conferma”

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto