ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

facciamo un gioco

Latina Scalo, chi conosce questo divano rosso?

In Via Parmenide un sofà e altri ingombranti in strada da giorni

LATINA – In Via Parmenide a Latina Scalo, un divano rosso e altri ingombranti fanno mostra di sé da giorni. Saranno stati consegnati da un ignaro proprietario ad una ditta che invece di portarli in discarica li ha abbandonati sul marciapiede? Oppure è stato lo stesso proprietario a depositarli dove è vietato? Non è dato saperlo. Quello che i residenti sanno, invece, è che hanno una mini discarica sotto casa.

Stavolta, però, forse si può fare un gioco: chi riconosce questo divanetto rosso? Sì, perché oltre ad esserci un servizio di ritiro a domicilio reso dalla Abc di Latina, c’è, a rotazione, L’isola che c’è, un’isola ecologica itinerante gratuita (basta andare sul sito www.abclatina.it) e ci sono poi il deposito sulla Via Bassianese  e quello di Via Massaro dove si lasciano gli ingombranti e gli oli esausti, altrettanto gratuitamente.

Ampia scelta, dunque. Perché allora abbandonare divani e frigoriferi, materassi, lavatrici, wc e altri sanitari, o addirittura interi vecchi arredi sul marciapiede, magari sotto casa di qualcun altro? E vogliamo parlare dei costi?Andare a ripulire le mini-discariche per ogni Amministrazione ha un prezzo alto che pagano tutti, anche gli utenti corretti.

 

14 Commenti

14 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto