Latina Lido, mozione Ciolfi (Lbc) per l’attuazione del Piano del Colore

"Momento favorevole viste le detrazioni del 90%"

LATINA  – Rendere più armonico il volto della marina di Latina attraverso l’attuazione del Piano del colore. È quanto chiede la consigliera Maria Grazia Ciolfi, attraverso una mozione. La consigliera con mandato del sindaco per la marina, torna a promuovere il Piano, già sottoposto all’attenzione del Consiglio Comunale,  approvato all’unanimità e presentato anche alla cittadinanza nel corso di un’assemblea pubblica.

“Spero che l’attuazione del Piano arrivi in tempi brevi, considerando il momento favorevole grazie alle agevolazioni statali previste nel bonus facciate della legge finanziaria 2020 ovvero nella detrazione dʼimposta, da ripartire in 10 quote annuali costanti, pari al 90% delle spese sostenute “Procedere ad una regolamentazione cromatica dell’edificato della marina di Latina renderebbe giustizia al paesaggio unico che ci circonda”, dice Ciolfi.

Inserita nella mozione c’è anche un’altra proposta: è quella di valutare la possibilità di prevedere ulteriori agevolazioni, attraverso detrazioni fiscali correlate con i tributi comunali.

2 Commenti

2 Commenti

  1. Claudio

    12 Febbraio 2020 alle 13:10

    Sarebbe il minimo per rendere quell’abusivume un po’ decoroso

  2. Eraldo

    13 Febbraio 2020 alle 10:20

    Sarebbe il minimo che la Ciolfi si dimettesse per tutti i soldi pubblici persi per la marina per immobilismo, mentre invece continuano a farsi venire il “mal di testa” per trovare soluzione alla scomparsa delle spiagge del litorale. Tante chiacchiere e pochi fatti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto