l'audio

Latina, il viceministro Sileri visita il Goretti ospedale Covid: “Qui situazione ottima”

Il giro dell'esponente del Governo nei reparti accompagnato dal direttore sanitario aziendale Visconti

LATINA – Il viceministro Pierpaolo Sileri è arrivato a Latina e ha visitato l’ospedale Santa Maria Goretti accompagnato dal direttore sanitario aziendale Giuseppe Visconti. Continua così la visita negli ospedali e nei reparti Covid19 per ringraziare medici, infermieri e operatori sanitari, ma anche per  ascoltare i bisogni e le criticità mentre si prepara la fase 2 ovvero quella di parziale ritorno alla normalità e di convivenza con il virus in attesa del vaccino.

“Nel Lazio in pochissime settimane grazie allo sforzo di tutti è stato fatto un lavoro straordinario, ora spetta alla politica valorizzare l’impegno cercando di ridare alla sanità quello che negli anni passati è stato tolto”. Sileri, che ha definito ottima la situazione trovata al Goretti, ha anche parlato dei test sierologici: “Avranno un ruolo fondamentale, ma dovranno sempre essere seguiti dal tampone”.

Sugli infermieri, rispondendo alla domanda dei giornalisti che lo aspettavano all’esterno il viceministro ha detto: “L’indirizzo è mantenere le risorse che hanno dato il massimo in questo momento valorizzandole anche attraverso i contratti”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto