CRONACA
Tragedia nella notte, ragazza di 26 anni di Aprilia muore mentre balla in un locale di Latina
LATINA – Tragedia nella notte a Latina dove a El Paso, il noto locale di Borgo Piave, è morta improvvisamente una ragazza di Aprilia di 26 anni, mamma di due bambini. Vani i soccorsi. Da quanto si è appreso, la giovane stava ballando spensierata quando ha perso i sensi ed è caduta. Dalla pista all’aperto è partita subito la richiesta di aiuto, gli altri presenti hanno fatto largo agli addetti alla sicurezza del locale che hanno effettuato le prime manovre di pronto soccorso, mentre la direzione lanciava l’allarme al 118 con la richiesta di intervento urgente.
Francesca Testana, che era in compagnia della sorella, però, non ha dato alcun segno di ripresa. Sul posto, i sanitari dell’emergenza hanno poi tentato un lungo intervento di rianimazione prima di dichiarare il decesso della 26enne per arresto cardiocircolatorio. “E’ stato terribile – racconta uno dei presenti – si è capito subito che era una cosa grave”.
Sul posto per gli accertamenti del caso sono arrivati i carabinieri del comando provinciale di Latina che hanno raccolto le testimonianze. Sul decesso la Procura di Latina ha aperto una inchiesta affidata al sostituto procuratore Claudio De Lazzaro. La salma è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale di Latina ora a disposizione dell’autorità giudiziaria che dovrà disporre gli esami necessari a chiarire le cause della morte improvvisa.
CRONACA
Roccasecca dei Volsci, sanzione per pascolo abusivo in un’area bruciata
A Roccasecca dei Volsci i Carabinieri Forestali hanno sanzionato un uomo per pascolo abusivo in un’area boscata percorsa da incendio. L’intervento è stato effettuato nei giorni scorsi dai militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Priverno durante un’attività di controllo del territorio. In località Monte Martavello, nell’area Campo Volo, è stata accertata la presenza di dieci bovini al pascolo senza custode all’interno di un’area boschiva di proprietà comunale.
Dagli accertamenti è emerso che la zona risultava già interessata da incendi negli anni passati, l’ultimo dei quali risalente al 2025. Una condizione particolarmente rilevante perché le normative vietano il pascolo nelle aree percorse dal fuoco, per favorire la ricostituzione naturale del bosco e la tutela dell’ecosistema. I Carabinieri Forestali, dopo le verifiche, sono risaliti al proprietario degli animali, nei confronti del quale è stata elevata una sanzione amministrativa per violazione della normativa sugli incendi boschivi. La legge prevede per ogni capo di bestiame una sanzione compresa tra 45 e 90 euro, secondo quanto stabilito dalla legge quadro n. 353 del 2000.
CRONACA
Latina, auto finisce contro un albero in via dell’Agora
Un incidente autonomo ha creato qualche disagio alla circolazione questo pomeriggio a Latina. Per cause ancora da accertare, poco prima delle 17 il conducente di un’auto ha perso il controllo del mezzo mentre percorreva via dell’Agora, invadendo la corsia e andando a sbattere contro un albero. Sul posto sono sopraggiunti i carabinieri per gestire la viabilità, disponendo temporaneamente il senso unico alternato per permettere i rilievi del sinistro. Non si registrano persone gravemente ferite.
CRONACA
Dà in escandescenza in Piazza del Popolo, uomo fermato dalla Polizia
Momenti di tensione nel primo pomeriggio a Latina, in Piazza del Popolo, dove intorno alle 14.30 un uomo di origine straniera ha dato in escandescenze attirando l’attenzione dei presenti. Sul posto sono intervenute le volanti della Polizia di Stato, allertate da alcuni cittadini. Alla vista degli agenti, l’uomo si è dato alla fuga dirigendosi verso Via Duca del Mare, ma è stato bloccato poco dopo. Durante l’intervento sono emerse anche criticità legate alle condizioni igieniche dell’uomo, che hanno reso necessario adottare precauzioni da parte degli operatori. Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118 con ambulanza e auto medica per gli accertamenti del caso.
-
TITOLI13 ore faI quotidiani di Latina in un click – 13 aprile 2026
-
TITOLI2 giorni faI quotidiani di Latina in un click – 12 aprile 2026
-
TITOLI3 giorni faI quotidiani di Latina in un click – 11 aprile 2026
-
TITOLI3 giorni faI quotidiani di Latina in un click – 10 aprile 2026
-
TITOLI5 giorni faI quotidiani di Latina in un click – 9 aprile 2026
-
TITOLI6 giorni faI quotidiani di Latina in un click – 8 aprile 2026
-
TITOLI6 giorni faI quotidiani di Latina in un click – 7 aprile 2026
-
TITOLI1 settimana faI quotidiani di Latina in un click – 4 aprile 2026






Augusta
18 Agosto 2022 at 9:58
Questa mamma non potrà vedere i figli crescere ma soprattutto i figli non potranno avere la guida l’amore della loro mamma una tragedia che solo l’amore del papà dei nonni e di tutti i familiari potrà in parte lenire.