Lunanotizie.it

CRONACA

Pontinia , labrador ucciso a fucilate: LNDC Animal Protection chiede la collaborazione dei cittadini

Pubblicato

PONTINIA – Un cane Labrador è stato ucciso a colpi di fucile nella notte di venerdì 14 a Pontinia, in provincia di Latina. LNDC Animal Protection condanna con forza il grave episodio, sporge denuncia per seguire da vicino le indagini e invita i cittadini a segnalare qualsiasi informazione utile per identificare l’autore del gesto scrivendo ad avvocato@lndcanimalprotection.org

“Siamo di fronte all’ennesimo gesto di violenza inaudita, che non può e non deve restare impunito”, dichiara Piera Rosati – Presidente LNDC Animal Protection. “Sparare a un cane indifeso nel cuore della notte non è solo un atto di crudeltà gratuita, ma un chiaro segnale del grado di pericolosità sociale di chi lo ha compiuto. Confidiamo che le forze dell’ordine possano risalire al responsabile e chiediamo a chiunque abbia visto o sentito qualcosa di farsi avanti: il silenzio e l’omertà proteggono soltanto chi fa del male.”
LNDC Animal Protection, che ha appreso la notizia tramite un post pubblicato dalle guardie zoofile di Latina, invita tutti i cittadini della zona e non a collaborare attivamente alle indagini, fornendo qualsiasi elemento che possa aiutare a identificare l’autore di questa barbara uccisione: movimenti sospetti, veicoli presenti in quelle ore, rumori, testimonianze dirette o indirette. Anche il più piccolo dettaglio potrebbe rivelarsi decisivo per dare giustizia a questa ennesima vittima della malvagità umana.
Chiunque disponga di informazioni può scrivere all’indirizzo avvocato@lndcanimalprotection.org. L’ufficio legale di LNDC Animal Protection raccoglierà con cura tutte le segnalazioni a supporto della propria denuncia e delle attività investigative portate avanti dalle forze dell’ordine.
LNDC Animal Protection continua nel proprio impegno al contrasto di ogni forma di violenza sugli animali, sostenendo le indagini affinché episodi così gravi non restino senza colpevoli. “La risposta della cittadini¬anza è fondamentale. Solo unendo le forze possiamo difendere chi non ha voce e assicurare alla giustizia chi si macchia di simili atrocità”, conclude Rosati.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CRONACA

Tragedia familiare a Porcia, 50enne originario di Latina uccide il padre della ex

Pubblicato

Tragedia familiare a Porcia, in provincia di Pordenone. Un uomo di 50 anni, originario di Latina e residente da tempo in Friuli Venezia Giulia, è stato fermato con l’accusa di aver ucciso il padre della sua ex compagna al termine di una violenta lite avvenuta nella serata di ieri. La vittima è un 59enne di origine romena, intervenuto nell’abitazione della figlia dopo essere stato avvisato della situazione di pericolo. Secondo le prime ricostruzioni degli investigatori, il cinquantenne si sarebbe recato a casa dell’ex compagna per un confronto legato alla separazione, ma la discussione sarebbe rapidamente degenerata.

La donna, spaventata, avrebbe trovato rifugio in bagno, riuscendo a contattare i soccorsi e ad avvisare il padre, che viveva nelle vicinanze. Una volta giunto sul posto, l’uomo sarebbe rimasto coinvolto in una violenta colluttazione con l’ex genero. Durante lo scontro il 59enne ha riportato ferite mortali. Inutili i tentativi di soccorso: all’arrivo del personale sanitario il decesso era già avvenuto.

Anche il cinquantenne è rimasto ferito. Agli investigatori avrebbe riferito di aver agito per difendersi dall’aggressione del padre della sua ex compagna, una versione che è ora al vaglio degli inquirenti.

L’uomo è stato sottoposto a fermo e trasferito nel carcere di Pordenone. Le indagini proseguono per chiarire l’esatta dinamica dei fatti e accertare le responsabilità.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Dacur a Fondi, cittadino indiano non potrà frequentare locali pubblici

Pubblicato

La Polizia di Stato ha emesso un provvedimento di Divieto di Accesso alle Aree Urbane, il cosiddetto D.AC.Ur., nei confronti di un cittadino indiano residente a Fondi. Il provvedimento è stato disposto dal Questore di Latina a seguito di un episodio avvenuto nel territorio fondano, durante il quale l’uomo è stato trovato in possesso di un coltello a farfalla con una lama di circa dieci centimetri all’interno di una palestra aperta al pubblico. Per questo motivo il soggetto era stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per violazione della normativa in materia di armi. Dopo gli accertamenti svolti dalla Divisione Anticrimine della Questura di Latina, il Questore ha ritenuto la condotta potenzialmente pregiudizievole per l’ordine e la sicurezza pubblica, disponendo il divieto di accesso e di stazionamento per due anni nei locali pubblici e aperti al pubblico destinati alla somministrazione di alimenti e bevande, oltre che nei locali di pubblico trattenimento presenti nell’area indicata dal provvedimento nel comune di Fondi. La misura rientra nell’attività di prevenzione svolta dalla Polizia di Stato per garantire la sicurezza nei luoghi di aggregazione e nei pubblici esercizi.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Investito sulla Pontina da un’auto pirata, muore un uomo

Pubblicato

TERRACINA – Un uomo è stato investito nella notte da un’auto pirata mentre percorreva in bicicletta la strada statale Pontina, al chilometro 101.200, in corrispondenza del bivio per Migliara 58, nel comune di Terracina. Drammatiche le conseguenze dell’impatto: l’uomo all’arrivo dei soccorritori era già morto, riverso nel canale che costeggia l’arteria in quel tratto.

L’auto che lo ha travolto non si è fermata a prestare soccorso. Sul posto hanno operato 118 e carabinieri che hanno avviato le indagini per identificare l’auto in fuga. A poca distanza dal luogo dell’impatto sarebbe stato ritrovato uno specchietto retrovisore che potrebbe fornire agli investigatori informazioni utili.

Leggi l’articolo completo

Più Letti