Lunanotizie.it

CRONACA

Inchiesta Cisterna, dopo gli arresti domiciliari per Renio Monti arriva la sospensione da consigliere comunale e provinciale

Pubblicato

LATINA – E’ arrivata immediata la sospensione dalle cariche di consigliere comunale di Cisterna e di consigliere provinciale per Renio Monti dopo l’arresto nell’ambito dell’inchiesta per corruzione a Cisterna. Il provvedimento è stato firmato dalla Prefetta di Latina Vittoria Ciaramella dopo che il politico è stato raggiunto questa mattina dall’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dalla gip del Tribunale di Latina Barbara Cortegiano, notificatagli dalla Guardia di Finanza che ha svolto le indagini.

Gli arresti domiciliari sono stati disposti anche per il dirigente all’Urbanistica del Comune di Cisterna. Entrambi secondo la giudice «hanno abusato della funzione ricoperta a fini di lucro, commettendo corruzioni in modo spregiudicato» e quindi sono «concretamente in grado di influenzare l’agire pubblico amministrativo in favore dei propri interessi».  Le indagini coordinate dalla Precura della Repubblica di Latina hanno portato oggi la Guardia di Finanza ad eseguire anche la misura degli obblighi di firma per gli architetti Eleonora Boccacci e  Domenico Monti.

CRONACA

Droga, anabolizzanti e steroidi nel locale a San Felice Circeo, licenza sospesa per 15 giorni

Pubblicato

Sospensione la licenza con conseguente chiusura per 15 giorni, per un locale di San Felice Circeo. Il provvedimento, adottato ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (T.U.L.P.S.), è stato emesso su proposta della Divisione Polizia Amministrativa della Questura di Latina, a seguito delle risultanze emerse nel corso di un controllo effettuato il 26 giugno scorso dal personale del Commissariato di P.S. di Terracina, con il supporto delle unità cinofile della Polizia di Stato di Nettuno e della Polizia Locale di San Felice Circeo. Nel corso dell’attività ispettiva, il cane antidroga “Odina” ha segnalato con insistenza un’area interna del locale. La successiva perquisizione ha consentito di rinvenire sostanza stupefacente di diversa natura, un bilancino di precisione e numerose confezioni di medicinali anabolizzanti e steroidi detenuti in assenza di idonea prescrizione medica. Il titolare dell’esercizio è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e ricettazione.

Leggi l’articolo completo

ATTUALITA'

Sabaudia, pomeriggio senza corrente a Mezzomonte causa guasto improvviso

Pubblicato

Giornata difficile ieri per gli abitanti di  Sabaudia della zona Mezzomonte e aree limitrofe a causa di un guasto alle cabine elettriche che ha fatto registrare un’interruzione dell’energia elettrica che ha coinvolto 589 utenze per tutto il pomeriggio. Il servizio è tornato regolare intorno alle ore 20

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Frusta il fratello con un cavo elettrico, arrestato 20enne a Terracina

Pubblicato

Nonostante fosse già ai domiciliari torna ad aggredire il fratello. Siamo a Terracina dove la polizia ha arrestato in flagranza di reato un 20enne del posto. Il ragazzo è finito nuovamente in manette al termine dell’ennesimo episodio di violenza consumato tra le mura domestiche ai danni del fratello convivente. Il ragazzo era già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari con controllo mediante braccialetto elettronico, applicata proprio in seguito a una precedente aggressione nei confronti della stessa vittima che ha chiamato il 112 per chiedere aiuto e che è stata trovata con evidenti escoriazioni e segni di frustate su braccia, schiena e dorso. L’aggressore lo avrebbe colpito ripetutamente utilizzando un cavo elettrico come frusta. Solo poche settimane prima, infatti, il giovane aveva aggredito il fratello con una mazza da baseball. Per lui è arrivata la convalida dell’arresto ed è stata disposta nei suoi confronti la risottoposizione agli arresti domiciliari.

Leggi l’articolo completo

Più Letti