i dati asl

Coronavirus, cinque nuovi positivi e un decesso al Goretti di Latina

Il primo maggio si è spenta per il Covid-19 la presidente dell'Ail Latina, Caterina Allemand

LATINA – Cinque nuovi casi positivi, per un totale di 511 dall’inizio della pandemia, è l’ultimo dato disponibile relativo ai contagi in provincia di Latina elaborato dalla Asl.

Il trend a pochi giorni dall’avvio della fase 2 asi mantiene basso, ma è salito a 26, purtroppo, il numero delle vittime pontine per il Covid-19. Nel reparto di Medicina d’Urgenza del Goretti dove era ricoverata per un aggravamento del quadro clinico, si è spenta Caterina Allemand, 78 anni, presidente dell’Ail l’Associaizone Italiana Leucemie nota proprio in ospedale e nel capoluogo per il suo impegno nel volontariato. La ricorderemo  questa mattina con l’aiuto della dottoressa Elettra Ortu La Barbera dirigente medico al Goretti nella Uoc di Oncoematologia e membro del comitato scientifico dell’Ail.

NEL LAZIO  – Intanto nel Lazio si è registrato ieri un nuovo record di guariti dal Covid, La forbice tra nuovi infettati e negativizzati si allarga ancora a vantaggio dei secondi: sono stati 165, quasi il triplo rispetto ai 56 nuovi positivi con  un trend sceso per la prima volta sotto l’1%.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In Alto