imprenditori

Porte aperte all’Hotel Fogliano, Gianluca Boldreghini: “Entusiamo e voglia di ripartire. Questo posto ora è per tutti”

Intervista al nuovo proprietario della struttura che punta a riconquistare la stella del ristorante, ma vuole anche il bistrot

LATINA – E’ un bel colpo d’occhio ritrovare l’Hotel Fogliano (ora con l’aggiunta New Life) aperto. Gli operai sono al lavoro, il nuovo direttore in postazione, bar funzionante e Gianluca Boldreghini indaffarato tra cellulare e direttive: “Quando decido di fare una cosa, è all’istante”, spiega sorridendo gentilmente, mentre le fioriere dell’albergo sul mare si riempiono di buganvillea e il pavimento contrassegnato dalle “bolle” che marcano il  metro di distanza viene sanificato con il cloro.

Un’iniezione di fiducia quella che arriva dal nuovo proprietario dell’hotel che si trova a Capo Portiere, tra lago e spiaggia, in un momento in cui ce n’è davvero bisogno. “Un sogno che si è avverato. Era tanto tempo che cercavamo una struttura sul mare  – (con la moglie Roberta gestisce già Villa Meravigliosa oltre al Gran Caffè Egidio, ndr) –   e così quando ci si è presentata questa opportunità non ci abbiamo pensato un attimo. Poi c’è stata la pandemia e adesso abbiamo solo voglia di ripartire, con tutte le cautele necessarie, ma di far rivivere questo luogo magico”.

La spinta al buonumore l’hanno data anche i latinensi che domenica hanno fatto in buon ordine la fila pur di prendere un caffè da lui: “Devo ringraziare Latina, domenica c’erano tutti a darci un saluto, a farci i complimenti. E’ stato bellissimo. Prima lo stile era diverso, ma ora noi vogliamo che questo posto diventi accessibile. Abbiamo riconsegnato da qualche giorno la stella del ristorante VistaMare e il nostro obiettivo è riconquistarla, sarà una soddisfazione. Vogliamo però poter accontentare tutti e avremo anche il bistrot”.

E mentre la stagione balneare è alle porte, la riapertura ha prodotto i primi effetti con le prime prenotazioni in albergo: “La camera si potrà prendere alle 15 dal momento che prima dovrà essere pulita e poi sanificata, ma l’attesa dei clienti che lo vorranno sarà in terrazza al quarto piano con una vista spettacolare”.

24 Commenti

24 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto