ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

analisi in corso

Acqua torbida nel Sud Pontino, arrivano 16 autobotti

Sei comuni colpiti dal fenomeno per l'ennesima volta dopo le piogge

LATINA  – Le forti piogge delle scorse ore hanno creato nuovi fenomeni di torbidità dell’acqua nel Sud Pontino, nei Comuni di Minturno, S.S. Cosma e Damiano, Formia, Gaeta, Spigno Saturnia e Castelforte. Una vicenda che si ripete ad ogni pioggia.

“I nostri tecnici  – avvisano da Acqualatina – hanno lavorato incessantemente sin dalle prime avvisaglie e per tutta la notte con lo scopo di gestire l’approvvigionamento idrico tramite le sorgenti meno interessate dai fenomeni e limitare quanto più possibile i disagi alle utenze”.

La situazione è stata contenuta, ma è necessario attendere ancora per un rientro completo dei fenomeni ed è per  questo motivo che il gestore ha inviato 16 autobotti, a Suio Forma e Suio Paese per Castelforte;  a Formia in Piazza Antonio Ricca a Maranola, nel piazale del cimitero a Castellonorato, in Via Frassini a Penitro e a Gianola. A Marina Di Minturno in Piazza S.Biagio, a Scauri in Piazza Rotelli e ancora a Tufo e Piazza del Castello. Infine a  S.S. Cosma e Damiano a Grunuovo presso la Banca Del Garigliano e a Cerri Aprano; e a Spigno Saturnia in Piazza del Comune, a Campodivivo, Santo Stefano e Spigno Vecchio.

Proseguono intanto le analisi dell’acqua per monitorare l’andamento dei valori.

1 Commento

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto