ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

28 novembre

A Formia la presentazione del Rapporto Mafie nel Lazio

Cioffredi: "Il sud Pontino è crocevia di plurima presenza mafiosa"

FORMIA – La Regione Lazio presenterà a Formia  il Rapporto Mafie Nel Lazio. “Il sud Pontino è crocevia di plurima presenza mafiosa”, sottolinea Gianpiero Cioffredi, presidente dell’Osservatorio per la Sicurezza e la Legalità della Regione Lazio annunciando l’appuntamento in programma lunedì 28 novembre, alle 10, presso la sala San Probo-Parrocchia Sant’Erasmo nel corso del quale saranno commentati i risultati delle ultime annualità, la VI e VII edizione della ricerca.

“Il territorio del basso Lazio è stato oggetto di una espansione via via sempre più profonda e ramificata  di clan camorristici e  di cosche di ‘ndrangheta, la cui presenza si è con il tempo estesa e strutturata, fino a determinare la compresenza su quel territorio di gruppi criminali, la cui attività, fortemente caratterizzata dal metodo mafioso, ne ha segnato profondamente il tessuto economico, sociale e politico. Nel Rapporto che presentiamo si conferma che il territorio di Latina e del sud pontino continua ad essere crocevia di una plurima presenza criminale costituita sia da proiezioni delle mafie tradizionali sia da criminalità organizzata  autoctona. Sarà anche l’occasione per esprimere il nostro sostegno alla Prefettura, alle Forze di Polizia e alla Magistratura per la robusta azione quotidiana per la sicurezza e la libertà dei cittadini”, aggiunge Cioffredi.

Interverranno Mons. Luigi Vari, Arcivescovo di Gaeta, il dott.Maurizio Falco, Prefetto di Latina, la dott.ssa Maria Cristina Palaia, Sostituto Procuratore della Direzione Nazionale Antimafia, don Francesco Fiorillo, referente di Libera Sud Pontino, don Alfredo Micalusi, Parroco di Sant’Erasmo e Gianpiero Cioffredi, Presidente dell’Osservatorio per la Sicurezza e la Legalità del Lazio. Sono stati invitate le Forze di Polizia, delegazioni di studenti e i sindaci della Provincia di Latina.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto