LATINA – Tornano i Salotti Musicali Summer Festival, 11° edizione della manifestazione organizzata dall’associazione culturale Eleomai con il patrocinio del Comune di Latina, della Provincia e dell’Opes provinciale di Latina. Un’edizione contenuta, che si compone di quattro appuntamenti, e punta sulle suggestioni non solo musicali, proponendo in apertura, il 6 luglio, un concerto tra i vigneti a lume di candela, mentre il 10 luglio il pubblico potrà ascoltarne uno all’alba con vista mare. Protagonisti dei primi due concerti rispettivamente Marco Lo Russo alla fisarmonica che suonerà sabato 6 luglio presso la cantina Villa Gianna (alle 20,30) e Simone Sala che il 10 luglio si siederà al pianoforte alle 5,30 del mattino in una location di Latina Lido (ancora da definirsi).
Attesissimi i Cinellli Brothers, ospiti ricorrenti e graditissimi della manifestazione musicale di Latina. Marco e Alessandro Cinelli, Tom Julian Jones e Stephen Giry suoneranno nell’Arena del Museo Cambellotti il 20 luglio (alle 21,30). Clue il 27 luglio alle 21,30 con Antonella Ruggiero in Concerto Versatile accompagnata da paolo Di Sabatino al Pianoforte e Renzo Ruggieri alla fisarmonica.
Il cartellone, presentato dalla speaker Antonella Melito al Circolo Cittadino alla presenza dell’assessore Gianluca Di Cocco e illustrato dall’organizzatore Alfredo Romano, è stata anche l’occasione per reclamare fondi per lo spettacolo dedicati ai territori del Lazio.
Alfredo Romano
L’Assessore Di Cocco ha lanciato un monito affinché si possa creare una sinergia tra privati ed istituzioni per far sì che si possa sostenere il mondo dello spettacolo delle realtà minori della regione. “Bisogna creare la giusta energia tra privato e pubblico, afferma Di Cocco, affinché la Regione cominci a prendere in considerazione non solo il mondo dello spettacolo romano”
L’Assessore ha speso anche parole di stima per l’operato dell’associazione Eloemai
“C’è anche Latina e lo dimostrano i Salotti Musicali. Conosciamo tutti il lavoro e l’impegno di Alfredo Romano che da anni lotta per portare aventi eccellenze musicali non solo nel nostro territorio”
Il PROGRAMMA
6 LUGLIO ore 20:30 – Latina, Cantina Villa Gianna
“NOTE IN VIGNA”
Marco Lo Russo Rouge – fisarmonica
10 LUGLIO ore 5:30 – Latina Lido
“CONCERTO ALL’ALBA”
Simone Sala – pianoforte
20 LUGLIO ore 21.30 – Latina, Arena Museo Cambellotti
THE CINELLI BROTHERS
Marco Cinelli – Chitarra, Tastiere, voce
Alessandro Cinelli – batteria, voce
Tom Julian Jones – Harmonica, chitarra, voce
Stephen Giry – Basso, chitarra, voce
27 LUGLIO ore 21.30 – Latina, Arena Museo Cambellotti
“CONCERTO VERSATILE”
ANTONELLA RUGGIERO voce
Paolo Di Sabatino pianoforte
Renzo Ruggieri fisarmonica