Lunanotizie.it

OGGI IN PRIMA PAGINA

Operazione nazionale della Polizia di Stato, a Latina 25 arresti e un chilo di droga sequestrato

Pubblicato

LATINA – Si è conclusa ieri un’operazione nazionale della Polizia di Stato ad alto impatto investigativo finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e del porto abusivo di armi. L’attività ha rafforzato il controllo nelle zone più sensibili, per prevenire episodi di violenza, anche tra minori,condotta dagli investigatori delle Squadre Mobili, coordinati dal Servizio Centrale Operativo.

L’attività investigativa, che ha visto il coinvolgimento anche degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine e di altri uffici delle Questure, ha portato all’arresto di 1335 soggetti, di cui 31 minorenni e 2358 denunce a piede libero, tra cui 142 minori. Sono stati sequestrati complessivamente circa 450 kg di sostanze stupefacenti, suddivisi in 48 kg di cocaina, 379 kg di cannabinoidi e 7 kg di eroina.

Particolarmente significativa l’attività svolta sul territorio della provincia di Latina dalla Squadra Mobile e dai Commissariati distaccati, che hanno intensificato i controlli nei quartieri maggiormente esposti ai fenomeni di spaccio e nelle aree di aggregazione giovanile. L’azione investigativa e preventiva ha consentito di controllare 925 persone, di cui 52 minorenni, e di trarre in arresto 25 soggetti, oltre a deferirne 17 all’Autorità giudiziaria per reati in materia di sostanze stupefacenti.

“L’operazione  – si legge in una nota della Questura – ha inferto un duro colpo alle piazze di spaccio del territorio, portando al sequestro di oltre 985 grammi di sostanze stupefacenti, tra cui cocaina, hashish e crack, nonché all’elevazione di 10 segnalazioni amministrative per uso personale di droga. Nel corso dei controlli sono state sequestrate tre pistole, una delle quali clandestina perché priva di matricola, numerose munizioni e diverse armi bianche, tra cui coltelli, una mannaia e una sciabola.

CRONACA

Vasto incendio al Campo Boario di Latina, alta colonna di fumo visibile in città

Pubblicato

Un vasto incendio è divampato nel pomeriggio di oggi nell’area del Campo Boario di Latina, dove le fiamme hanno rapidamente interessato la vegetazione, alimentate dal caldo e dalla presenza di sterpaglie. In pochi minuti una densa colonna di fumo nero si è alzata sopra la zona, risultando visibile da diversi quartieri del capoluogo e attirando l’attenzione di numerosi cittadini, che hanno condiviso sui social foto e video del rogo. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, impegnati nelle operazioni di spegnimento e nella messa in sicurezza dell’area per impedire che l’incendio si propagasse ulteriormente. Al momento non risultano informazioni su eventuali feriti o danni a edifici. Restano da accertare le cause che hanno provocato il rogo.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Incidente mortale sull’Appia: suv finisce fuori strada, un uomo e una donna perdono la vita

Pubblicato

Due persone hanno perso la vita in un grave incidente stradale avvenuto lungo la via Appia, in località Le Castella, nel territorio di Cisterna di Latina. Per cause ancora in corso di accertamento, un suv è uscito di strada finendo contro un albero all’altezza del chilometro 49,00. L’impatto è stato violentissimo e per il conducente e il passeggero, un uomo e una donna, non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, la Polizia Locale, gli agenti del Commissariato di Cisterna e le squadre Anas. La strada è stata temporaneamente chiusa nel tratto compreso tra via Kennedy e via Civitona, con deviazioni del traffico per consentire i rilievi e la rimozione del veicolo.

Si tratta dell’ennesima tragedia sulle strade pontine, che arriva a poche ore dal mortale incidente avvenuto domenica lungo la Flacca.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Mare mosso, due tragedie in poche ore sul litorale laziale

Pubblicato

Due tragedie in poche ore sul litorale laziale. Alla Bufalara, nel territorio di Sabaudia, un uomo di 50 anni è morto annegato nei pressi del chiosco della Strada Interrotta dopo essere finito in acqua per cause ancora in corso di accertamento. Inutili i tentativi di soccorso.

Un episodio analogo si è verificato a Torvaianica, sul litorale romano, dove un altro uomo di circa 50 anni ha accusato difficoltà mentre si trovava in mare e tentava di rientrare verso la riva. Lanciato l’allarme dai presenti in spiaggia, sono intervenuti bagnini e soccorritori, ma l’uomo è deceduto poco dopo essere stato riportato a riva.

In entrambi i casi saranno gli accertamenti delle autorità a chiarire l’esatta dinamica dei fatti e le cause del decesso.

Leggi l’articolo completo

Più Letti