ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Che cosa imparare

Duplice tentato omicidio di Terracina, l’appello alle donne: “Non cedete a quell’ultimo appuntamento”

Il turista eroe sempre in ospedale, la visita del commissario Perna al Fiorini

LATINA – Perché il duplice tentato omicidio di Terracina non resti solo l’ultimo di una serie di aggressioni alle donne e di tentativi di eliminazione fisica di madri, mogli, compagne ed ex, che è talmente lungo da far venire la nausea (visto anche solo da questo ristretto osservatorio pontino), c’è solo una cosa da fare: raccogliere l’appello che arriva dalla polizia. “Donne, non fatevi convincere a quell’ultimo appuntamento, strappato con una scusa, spesso quella dei figli, perché potrebbe essere fatale”. I casi naturalmente sono quelli in cui la violenza si è già mostrata con minacce, aggressioni, atti persecutori, proprio come nel caso di Michelengelo Porretta 44 anni da sabato in carcere a Latina con l’accusa di sequestro di persona, duplice tentato omicidio e stalking. L’uomo era destinatario di un provvedimento di divieto di avvicinamento alla ex emesso venerdì dal Tribunale e che gli sarebbe stato notificato nel giro di poche ore. Lui l’aveva saputo?

LA VISITA IN OSPEDALE AL TURISTA EROE – Intanto oggi il commissario Vincenzo Perna, vicedirigente del commissariato di Terracina, ha fatto visita al turista milanese di 56 anni che pescando per caso nella zona, si è trovato coinvolto nei fatti e ha salvato la donna da morte praticamente certa. E’ stata lei a lanciarsi dentro l’auto ferma sull’argine del canale per sfuggire alla furia dell’ex che aveva già provato a strangolarla e con un coltello puntato alla gola la voleva costringere a buttarsi nel canale. L’uomo è rimasto ferito dopo che la sua Lancia speronata da quella di Porretta in un inseguimento che poteva avere davvero un tragico epilogo, è finita in acqua. Ora sta meglio e nelle prossime ore, forse già domani, sarà dimesso. Non dimenticherà la vacanza pontina.

A lui, è andato il ringraziamento della Polizia di Stato e chissà, forse arriverà anche un riconoscimento istituzionale. Su  Radio Luna il commissario Perna

 

3 Commenti

3 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto