ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Si cercano volontari

Coronavirus, a Latina restano aperti i due dormitori

Ciccarelli: "Potenziate le misure di sicurezza con Croce Rossa e Caritas"

Patrizia Ciccarelli Latina

LATINA – Il coronavirus non ferma l’attività dei dormitori comunali di Latina che restano aperti anche grazie alla collaborazione di tanti  volontari.

“I nostri dormitori sono entrambi funzionanti e sono state potenziate le misure di sicurezza che del resto in quegli ambienti è sempre monitorata”, spiega l’assessorato ai servizi sociali del comune di Latina Patrizia Ciccarelli. “Sono stati distanziati ulteriormente i letti, effettuata da parte dell’ente gestore la rivalutazione del rischio, dotati gli operatori dei DPI organizzata l’affluenza. In quello invernale è stato attivato un triage all’ingresso con un presidio affidato a Croce Rossa. Tutti coloro che hanno una temperatura superiore ai 37,3 gradi verranno dirottati verso un altro centri di accoglienza appositamente predisposto dal COC che ne ha affidato la gestione e a Croce Rossa.
Le mense sociali comunale (a pranzo) e Caritas (a cena) continuano a funzionare ma con distribuzione di pasti da asporto e qui è stato organizzato un servizio d’ordine per gestire l’accesso a cura della rete di volontariato che vede come capofila Croce Rossa e Caritas”.

“C’è una grande rete di volontariato che ci sta aiutando e a loro dobbiamo il nostro grazie”ha detto l’assessora al Welfare del Comune di Latina Patrizia Ciccarelli con la quale abbiamo fatto il punto

ASCOLTA

VOLONTARI CERCASI – Le Assessore Patrizia Ciccarelli e Cristina Leggio hanno inviato una nota al Forum dei Giovani, al Centro Servizi Volontariato e alle associazioni iscritte agli albi comunali per rappresentare la necessità di reclutamento di volontari da affiancare alla rete istituzionale dei servizi sociali. In particolare i settori di intervento per i quali si richiede integrare il supporto ai volontari già attivi sono:
– il servizio presso la mensa della Caritas;
– la consegna di pacchi a domicilio per persone anziane, immunodepressi o nuclei familiari con bambini;
– solo per gli studenti di medicina, l’affiancamento alle attività di accoglienza della Croce Rossa presso il dormitorio dell’emergenza freddo senza dimora.

Per dare la propria disponibilità è possibile contattare: Croce Rossa al numero verde 800065510 o all’indirizzo email latina@cri.it; Caritas al numero 3394560629.

Il  PIS pronto intervento sociale del Comune di Latina è  raggiungibile h 24 al numero verde  80021299.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto