ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

sul fondo europeo per la ripartenza

Recovery Fund, plauso del vescovo di Latina Crociata: “Superata una grande paura”

L'intervista rilasciata alla Sir come vicepresidente della Comece

LATINA –  Dopo la notizia da Bruxelles dello storico accordo sul Recovery Fund  “si è superata una grande paura”.  Lo ha detto il  vescovo di Latina Mariano Crociata, vicepresidente della Comece, la Commissione delle conferenze episcopali della Comunità europea.

Crociata intervistato dall’Agenzia di Informazione Sir della Cei, ha rivolto anche un plauso al ruolo svolto dal Governo italiano durante i negoziati, perché ha diffuso messaggi “non di recriminazioni e minacce ma volti a far vedere l’interesse dell’Europa nel suo insieme a trovare una soluzione comune”. Crociata ha voluto rimarcare che “un mancato accordo per trovare le risorse necessarie a superare la crisi, avrebbe non soltanto comportato la difficoltà dei singoli paesi ad affrontare le sfide ma anche una lacerazione crescente e pericolosa per la stessa Unione”.

Guardando alla gestione dei fondi il vescovo di Latina ha poi detto che “devono crescere la volontà politica e l’unità politica. Insieme alla capacità di trovare soluzioni economiche straordinarie per un periodo straordinario, ci vuole unità e volontà”.

1 Commento

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto