CRONACA
Latina, brandisce la piccozza e pretende l’incasso, arrestato uomo messo in fuga da una commessa
LATINA – E’ stato arrestato a distanza di due mesi dalla rapina che aveva tentato presentandosi armato di piccozza in un forno di Borgo Grappa e intimando alla commessa di consegnare l’incasso. E’ finito ai domiciliari oggi un 37 enne della provincia di Roma che si era reso protagonista dell’episodio andato in una maniera ben diversa da come lo aveva progettato.
La rapina nell’attività lungo la Via Litoranea, il 19 novembre scorso, infatti, non si era consumata perché, nonostante il fare minaccioso e il pericoloso arnese, la donna in servizio al bancone, non si era spaventata e anzi lo aveva invitato ad uscire, costringendolo a scappare a mani vuote. Ai carabinieri, avvertiti, era poi bastato sequestrare le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona per trovare buoni indizi sull’autore della tentata rapina che, a quel punto, si era presentato spontaneamente negli uffici della Stazione del posto accompagnato dal proprio legale.
Nelle scorse ore i militari del Comando Stazione Carabinieri della frazione, dopo le indagini svolte con i colleghi del NORM Sezione Radiomobile, hanno notificato l’ordine di custodia cautelare ai domiciliari emesso dal Gip del Tribunale di Latina.
CRONACA
Elude l’antitaccheggio, 28enne arrestato per un furto ad Aprilia 2
APRILIA – Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato di Aprilia ha tratto in arresto, in flagranza di reato, un cittadino tunisino nato nel 1998, gravemente indiziato di un furto aggravato commesso all’interno di un noto esercizio commerciale del centro commerciale “Aprilia 2”.
Gli agenti del Commissariato di Aprilia, intervenuti sul posto hanno rintracciato il 28enne poco dopo i fatti, mentre si allontanava dall’area commerciale, trovandolo ancora in possesso della refurtiva per un valore di circa 400 euro asportata eludendo i sistemi antitaccheggio dell’esercizio schermandone il segnale.
Gli accertamenti successivi, anche sulla base delle dichiarazioni raccolte e delle immagini di videosorveglianza, hanno consentito di procedere al suo arresto per il reato di furto aggravato.
L’uomo è stato quindi trattenuto presso gli uffici di polizia e sottoposto questa mattina a giudizio direttissimo, all’esito del quale l’arresto è stato convalidato.
Dagli accertamenti svolti è inoltre emersa la sua posizione irregolare sul territorio nazionale, motivo per cui sono state avviate le procedure amministrative volte al rimpatrio nel paese di origine.
AUDIO
Si è insediato il neo procuratore di Latina Gregorio Capasso: “Grande emozione e grande responsabilità”
LATINA – Nell’aula di corte d’assise del Tribunale di Latina si è svolta oggi l’affollata cerimonia di insediamento del Procuratore Capo di Latina, Gregorio Capasso, presente il procuratore generale di Roma, Giuseppe Amato. Ad aprire gli interventi il Presidente del Tribunale di Latina, Antonio Masone.
Dopo il passaggio di consegne con l’Aggiunta Luigia Spinelli, che ha retto la Procura della Repubblica di Latina nell’ultimo anno, il neo procuratore ha ripercorso brevemente i 37 anni di attività cominciati da sostituto procuratore in Calabria, poi i vent’anni trascorsi in Procura a Latina, e da ultimo, gli otto anni in cui ha diretto l’Ufficio di Tempio Pausania in Sardegna. Ora, il ritorno a casa. Presenti le massime autorità cittadine e provinciali, i tre figli del neo procuratore e i presidenti dell’Ordine degli Avvocati e della Camera Penale.
“E’ una grande emozione e una grande responsabilità, un incarico che richiede un grande impegno – ha sottolineato nel suo discorso Capasso – Cercheremo di garantire al nostro territorio che il nostro ufficio sia un presidio di legalità e fare in modo che la legge sia davvero uguale per tutti”, ha detto.
La nomina ufficiale era arrivata da parte del Consiglio Superiore della Magistratura lo scorso 21 gennaio
CRONACA
Sequestrata un’area vicino al porto di Terracina. Il titolare dovrà rispondere di inquinamento e gestione illecita di rifiuti
Scoperto dai Carabinieri di Terracina un ingente sversamento di sostanze oleose sul suolo con conseguente contaminazione dei rifiuti. L’area in questione è nei pressi della banchina del canale del porto, in località Stella Polare, sede di un’attività di demolizione di imbarcazioni con rimozione di rifiuti. Al termine dell’attività investigativa, si è proceduto al sequestro penale dell’area e dei rifiuti presenti. Il titolare è stato denunciato in stato di libertà per gestione illecita di rifiuti e per inquinamento ambientale.

-
TITOLI13 ore faI quotidiani di Latina in un click – 14 aprile 2026
-
TITOLI2 giorni faI quotidiani di Latina in un click – 13 aprile 2026
-
TITOLI3 giorni faI quotidiani di Latina in un click – 12 aprile 2026
-
TITOLI4 giorni faI quotidiani di Latina in un click – 11 aprile 2026
-
TITOLI4 giorni faI quotidiani di Latina in un click – 10 aprile 2026
-
TITOLI6 giorni faI quotidiani di Latina in un click – 9 aprile 2026
-
TITOLI7 giorni faI quotidiani di Latina in un click – 8 aprile 2026
-
TITOLI1 settimana faI quotidiani di Latina in un click – 7 aprile 2026









