CRONACA
Latina, schiamazzi al Nicolosi una donna protesta e viene schiaffeggiata
LATINA – Il quartiere Nicolosi di nuovo teatro di un fatto di cronaca. Nella tarda serata di domenica, i poliziotti della Questura di Latina sono intervenuti nella zona dove poco prima un gruppo di persone schiamazzanti creava disturbo. Per questo una donna si è affacciata dal balcone chiedendo di smettere e per tutta risposta uno del gruppo, l’ha prima insultata poi è balzato sul terrazzino colpendola con uno schiaffo e lanciando infiene alcuni oggetti contro la finestra, danneggiandola.
A quel punto la residente, per difendersi dal suo aggressore, gli ha gettato sulla testa un secchio pieno di acqua e detersivo, che aveva a portata di mano, facendolo così allontanare mentre accorrevano alcuni residenti che hanno chiamato il 113 riferendo i fatti.
Sulla base delle informazioni raccolte, i poliziotti hanno rintracciato e bloccato l’autore del gesto, èun 39 enne di nazionalità algerina, regolare sul territorio italiano, che nel frattempo si era anche recato in ospedale per un bruciore agli occhi, senza poi farsi visitare.
L’uomo è stato denunciato per i reati di lesioni e danneggiamento.
CRONACA
Sabaudia, maxi parcheggio abusivo nel Parco del Circeo: denunciato un uomo
SABAUDIA – Ha realizzato su un lotto privato ricadente nel Parco nazionale del Circeo, un parcheggio di circa 2.700 metri quadrati realizzato senza alcun titolo autorizzativo, nella fascia retrodunale del tratto di lungomare che ricade nel comune di Sabaudia in una zona dunque a Protezione speciale e soggetta a vincolo paesaggistico. Da questa area, attraverso un sentiero pedonale che attraversa la macchia mediterranea, si accede direttamente alla strada del lungomare e all’arenile. I carabinieri hanno denunciato l’uomo che aveva in comodato il terreno con l’accusa oltre che di cambio di destinazione d’uso, di distruzione e deterioramento dell’habitat naturale di un’area protetta. A carico del soggetto è stata inoltre elevata una sanzione amministrativa che potrà arrivare a 10mila euro.
CRONACA
Latina, spaccio in Via Don Morosini, dosi di hashish sotto le foglie morte
LATINA – Dosi di hashish nascoste sotto lo strato di foglie morte in Via Don Morosini. Le hanno trovate i poliziotti della Questura di Latina nel corso di controlli straordinari che hanno avuto come obiettivo le aree a maggiore rischio del centro cittadino di Latina e i luoghi della movida.
L’attività, svolta dalle pattuglie della Squadra Volante con il supporto della Polizia Stradale e di un’unità cinofila della Polizia di stato, ha interessato in particolare le aree segnalate dai cittadini e ha portato all’identificazione di 31 persone.
In via Don Morosini, dove è nato il Comitato “Basta degrado Centro Storico”, una segnalazione relativa a un presunto punto di spaccio ha portato gli agenti a controllare un cittadino tunisino di 27 anni. Il cane antidroga della Polizia di Stato ha segnalato con precisione lo zaino del giovane e successivamente un’area adiacente alla panchina sulla quale sostava. Nello zaino è stato trovato un involucro contenente hashish mentre sette involucri della stessa sostanza erano nascosti sotto il fogliame nelle immediate vicinanze.
Lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro e, al termine degli accertamenti, l’uomo è stato deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
CRONACA
Fanno esplodere il bancomat a Salto di Fondi, ma fuggono a mani vuote
FONDI – Il bancomat della Banca Popolare di Fondi è stato fatto esplodere nella notte in via Covino sul litorale della città. Ad agire quattro persone travisate che – secondo quanto ricostruito dai carabinieri intervenuti – avrebbero utilizzato un ordigno esplosivo rudimentale, provocando un’esplosione che ha danneggiato oltre allo sportello anche l’edificio. I quattro sono poi fuggiti a mani vuote. Le successive verifiche svolte dai militari hanno infatti permesso di trovare le banconote contenute nell’ATM, nel locale di sicurezza attiguo.
Sul posto la scientifica ha effettuato i rilievi tecnici. Sono tuttora in corso le indagini da parte dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Terracina.
-
NOTIZIARI3 ore faGR Latina – 18 luglio 2026 ore 19
-
NOTIZIARI7 ore faGR Latina – 18 luglio 2026 ore 15
-
NOTIZIARI15 ore faGR Latina – 18 luglio 2026 ore 7
-
NOTIZIARI1 giorno faGR Latina – 17 luglio 2026 ore 19
-
NOTIZIARI2 giorni faGR Latina – 17 luglio 2026 ore 7
-
NOTIZIARI2 giorni faGR Latina – 16 luglio 2026 ore 19
-
NOTIZIARI2 giorni faGR Latina – 16 luglio 2026 ore 16
-
NOTIZIARI3 giorni faGR Latina – 16 luglio 2026 ore 7







Nestor Lucenti
30 Giugno 2020 at 12:54
povero quartiere
peter rei
30 Giugno 2020 at 13:18
signora ha sbagliato. Ci voleva un secchio di acido muriatico!