ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

verso le Amministrative 2021

Latina, Enrico Forte (Pd) sulle elezioni: “Accordo con Lbc scelta responsabile”

Secondo indiscrezioni l'incontro la prossima settimana per siglare l'intesa

LATINA – Si vedranno la prossima settimana per siglare l’intesa, o almeno così dovrebbe essere. Il lavoro per arrivare a un accordo politico tra Partito Democratico e Latina Bene Comune è stato lungo e laborioso, ma sembra abbia portato alla decisione di andare uniti alle prossime Amministrative, con i Dem pronti a sostenere il nome dell’attuale sindaco Damiano Coletta.

Tanti caldeggiavano un’intesa, una coalizione da opporre al centrodestra; alcuni avrebbero invece voluto che le distanze fossero mantenute tra movimento civico e rappresentanti del centrosinistra, ma sembra proprio che, tra paletti e punti di condivisione, si sia arrivati all’ultimo miglio e ora tutto è affidato a un incontro decisivo atteso nei prossimi giorni.

A guidare l’opposizione dei Dem in consiglio comunale per lungo tempo è stato il consigliere regionale e comunale di Latina, Enrico Forte.

“Penso  – dichiara Forte – che questa sia la strada da seguire in questo momento particolare, in cui c’è una pandemia che continua a martellare ma anche la possibilità, per questa città, di accedere a importanti risorse. Noi dobbiamo avere la responsabilità politica e anche morale di impedire il ritorno di chi in passato ha fatto i disastri che conosciamo. Penso che mettere il Pd in uno schieramento largo con Coletta sindaco, sia la strada da portare rapidamente a conclusione per metterci a lavorare seriamente su programmi e progetti concreti per Latina. Partiamo da esperienze diverse, ci siamo annusati per lungo tempo, ma quello che vedo come dato importante è che, al primo posto, mettiamo gli interessi della città”.

ASCOLTA

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto