ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

i dati

Covid, numeri ancora in salita nella Asl di Latina: 153 casi. Nessun decesso al Goretti

Regione Lazio: "Preoccupati per incertezza su arrivi e forniture"

(foto Salutelazio)

LATINA – Un dato nuovamente in salita quello di oggi relativo ai contagi da covid. Sono stati 153 quelli resi noti dalla Asl di Latina (dopo i 125 registrati mercoledì). Nessun decesso al Goretti.

Ad Aprilia 12, a Cisterna di Latina 21 e poi Cori 3, Fondi 9, Formia 6, Gaeta 2, Itri 1, Latina 33, Maenza 1, Minturno 7, Monte San Biagio 1, Pontinia 5, Priverno 1, Roccagorga 7, Rocca Massima 1, Sabaudia 3, San Felice Circeo 3, Sermoneta 1, Sezze 7, Sonnino 3, Sperlonga 4, Terracina 22.
Il totale delle guarigioni nelle ultime 24 ore è stato di 151.

NEL LAZIO – Oggi su quasi 15 mila tamponi nel Lazio (-30) e oltre 21 mila antigenici per un totale di oltre 36 mila test, si registrano 1.256 casi positivi (+68), 18 i decessi (-20) e +1.123 i guariti. Aumentano i casi, mentre diminuiscono i decessi e i ricoveri. Stabili le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 8%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale è al 3%.

VACCINI – Raggiunta la quota delle 100 mila vaccinazioni rivolte agli over 80 nel Lazio che rappresenta il 30% dei vaccinati over 80 dell’intero Paese e sono già oltre 10 mila le vaccinazioni effettuate per le Forze dell’Ordine. Per noi è prioritario mettere in sicurezza gli anziani più esposti alle complicanze del Covid. Procede anche la campagna vaccinale rivolta al personale scolastico e sono oltre 85 mila le prenotazioni effettuate. Presto partiranno le prenotazioni per le fasce di età 79, 78 e 77 anni. “Sono preoccupato dell’incertezza sugli arrivi e le forniture dei vaccini, in particolar modo Astrazeneca e anche Moderna. Questo non ci aiuta in un momento in cui viaggiamo stabilmente sulle 12 mila somministrazioni al giorno e possiamo agevolmente andare a 35 mila”, ha detto l’assessore regionale alla sanità del Lazio Alessio D’Amato.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto