CRONACA
Borgo Montello, assalto con omicidio al casolare, altri tre arresti nella comunità indiana.
LATINA – Tre nuovi ordini di arresto per l’omicidio di Borgo Montello avvenuto all’interno della comunità indiana nella notte tra sabato e domenica scorsi, mentre era in corso la festa di nascita del bambino della vittima, il 29 enne Sumal Jagsheer. Li ha eseguiti la squadra mobile della polizia che ha svolto le indagini dopo i fatti avvenuti in un casolare in strada Monfalcone. Erano stati 10 i feriti.
Il primo ad essere arrestato era stato un uomo di 38 anni considerato il capo del commando armato e anche il responsabile della morte del connazionale: impugnava una pistola dalla quale sono partiti colpi d’arma da fuoco e secondo le testimonianze incitava gli altri a prendere e uccidere tutti i presenti, fornendo indicazioni sui soggetti da aggredire ed alcuni degli odierni destinatari di misura cautelare mediante colpi, anche con mazze di ferro. Sumal era stato colpito alla testa più volte con un corpo contundente (secondo i risultati dell’autopsia) e nel pestaggio un cittadino indiano ha riportato lesioni e fratture multiple, giudicate guaribili in 90 giorni “salvo complicazioni”.
Gli investigatori della questura diretti dal vicequestore Giuseppe Pontecorvo nel prosiegui delle indagini hanno individuato altri appartenenti al gruppo destinatari di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP di Latina su richiesta della Procura della Repubblica di Latina. Sono S. D. nato in India nel 1982; S. R. nato in India nel 1981 S. G. S. nato in India nel 1989 indagati a vario titolo dei reati di violazione di domicilio, porto abusivo d’armi e lesioni gravi: gli indagati, insieme al primo arrestato S. J., accusato dell’omicidio di Sumal è stato ricostruito “si introducevano a casa di quest’ultimo, dove si stava svolgendo una festa per la nascita del proprio figlio, ed attraverso armi, in particolare pistole e mazze di ferro, minacciavano i presenti, danneggiando le suppellettili, gli arredamenti e le porte dell’abitazione in questione”.
Altri due cittadini di nazionalità indiana, per gli stessi fatti, sono stati invece individuati, identificati e denunciati in stato di libertà all’autorità giudiziaria per i reati di violazione di domicilio e porto abusivo d’armi.
Gli arrestati sono stati rintracciati tra Latina e Aprilia, mentre altre due persone risultano al momento irreperibili e sono ricercate.
Il commando che ha fatto irruzione nel casolare era composto da circa 10 persone, a volto parzialmente travisato, tutte di nazionalità indiana, che avevano fatto nell’abitazione dando vita ad un pestaggio esplodendo anche alcuni colpi d’arma da fuoco che non sono andati a segno. La Polizia Scientifica aveva sequestrato 3 cartucce esplose di pistola e sequestrato tubi innocenti di ferro, usati dagli aggressori.
CRONACA
Roccasecca dei Volsci, sanzione per pascolo abusivo in un’area bruciata
A Roccasecca dei Volsci i Carabinieri Forestali hanno sanzionato un uomo per pascolo abusivo in un’area boscata percorsa da incendio. L’intervento è stato effettuato nei giorni scorsi dai militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Priverno durante un’attività di controllo del territorio. In località Monte Martavello, nell’area Campo Volo, è stata accertata la presenza di dieci bovini al pascolo senza custode all’interno di un’area boschiva di proprietà comunale.
Dagli accertamenti è emerso che la zona risultava già interessata da incendi negli anni passati, l’ultimo dei quali risalente al 2025. Una condizione particolarmente rilevante perché le normative vietano il pascolo nelle aree percorse dal fuoco, per favorire la ricostituzione naturale del bosco e la tutela dell’ecosistema. I Carabinieri Forestali, dopo le verifiche, sono risaliti al proprietario degli animali, nei confronti del quale è stata elevata una sanzione amministrativa per violazione della normativa sugli incendi boschivi. La legge prevede per ogni capo di bestiame una sanzione compresa tra 45 e 90 euro, secondo quanto stabilito dalla legge quadro n. 353 del 2000.
CRONACA
Latina, auto finisce contro un albero in via dell’Agora
Un incidente autonomo ha creato qualche disagio alla circolazione questo pomeriggio a Latina. Per cause ancora da accertare, poco prima delle 17 il conducente di un’auto ha perso il controllo del mezzo mentre percorreva via dell’Agora, invadendo la corsia e andando a sbattere contro un albero. Sul posto sono sopraggiunti i carabinieri per gestire la viabilità, disponendo temporaneamente il senso unico alternato per permettere i rilievi del sinistro. Non si registrano persone gravemente ferite.
CRONACA
Dà in escandescenza in Piazza del Popolo, uomo fermato dalla Polizia
Momenti di tensione nel primo pomeriggio a Latina, in Piazza del Popolo, dove intorno alle 14.30 un uomo di origine straniera ha dato in escandescenze attirando l’attenzione dei presenti. Sul posto sono intervenute le volanti della Polizia di Stato, allertate da alcuni cittadini. Alla vista degli agenti, l’uomo si è dato alla fuga dirigendosi verso Via Duca del Mare, ma è stato bloccato poco dopo. Durante l’intervento sono emerse anche criticità legate alle condizioni igieniche dell’uomo, che hanno reso necessario adottare precauzioni da parte degli operatori. Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118 con ambulanza e auto medica per gli accertamenti del caso.
-
TITOLI20 ore faI quotidiani di Latina in un click – 13 aprile 2026
-
TITOLI2 giorni faI quotidiani di Latina in un click – 12 aprile 2026
-
TITOLI3 giorni faI quotidiani di Latina in un click – 11 aprile 2026
-
TITOLI4 giorni faI quotidiani di Latina in un click – 10 aprile 2026
-
TITOLI5 giorni faI quotidiani di Latina in un click – 9 aprile 2026
-
TITOLI6 giorni faI quotidiani di Latina in un click – 8 aprile 2026
-
TITOLI7 giorni faI quotidiani di Latina in un click – 7 aprile 2026
-
TITOLI1 settimana faI quotidiani di Latina in un click – 4 aprile 2026





