ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

i dati Asl

Covid-19, altri tre casi, due a Latina e uno a Pontinia. Trovato ad Aprilia il positivo che si era dileguato

Altri controlli dopo i ritorni da India e Bangladesh

LATINA – Il conteggio dei nuovi casi di Covid-19 arriva oggi a nove registrati negli ultimi sei giorni. Tre sono infatti i contagi riportati oggi nel bollettino della Asl di Latina e riguardano due residenti a Latina, una donna immunodepressa e un uomo, quest’ultimo in condizioni critiche dopo un viaggio a Milano per una visita sanitaria. Un altro caso riguarda Pontinia e si tratta di una bambina di 9 anni: “E’ un link familiare al caso di rientro dal Brasile”, ha spiegato l’assessore D’Amato.

AGGIORNAMENTO – Ma quello che preoccupa realmente le autorità sanitarie è il caso di un cittadino romeno che si è presentato al pronto soccorso della clinica Città di Aprilia con sintomi e dopo essere stato sottoposto a tampone al Goretti è risultato positivo, ma ha poi fatto perdere le proprie tracce.  Sono stati i militari di Aprilia a trovarlo in un appartamento grazie alle tracce lasciate dal telefono al quale non rispondeva più. L’uomo sarà ora portato in Malattie Infettive per evitare che possa di nuovo allontanarsi. 

IL RIEPILOGO – I casi totali salgono così a 570 con indice di prevalenza a 9,91;  504 sono i guariti, uno in più rispetto a ieri, 30 gli attuali positivi attivi di cui 13 ricoverati in ospedale. Nessun paziente Covid è ricoverato presso la Terapia Intensiva del Goretti e non si sono registrati nuovi decessi.

I VOLI DALL’ESTERO PREOCCUPANO – Continua intanto l’attività di tracciamento dopo la scoperta di positivi tra cittadini stranieri tornati da India e Bangladesh, rispettivamente ad Aprilia e Terracina. Il secondo era sul famigerato volo da Dacca che ha generato un nuovo cluster e tra i suoi contatti sono stati eseguiti nelle scorse ore 45 tamponi.

NEL LAZIO – Nel Lazio si registra oggi un dato di 28 casi: 22 sono i casi di importazione (pari al 78% dei casi totali) e di questi 18 hanno un link con voli di rientro dal Bangladesh già attenzionati.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto