ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

i dati asl

Un morto e 149 casi di contagio da covid-19: Latina da sola ne conta 48

Il virus arriva a Campodimele il paese della longevità

LATINAUna donna di 83 anni deceduta al Goretti di Latina e 149 nuovi casi positivi al Covid-19, dopo i 209 registrati ieri, allontanano tristemente i tempi, peraltro recenti, in cui 22 casi in un solo giorno ci sembravano un picco. Erano un presagio.

Solo a Latina 48 contagi domenica, segue Cisterna con nuovi 25, Fondi torna a tempi dimenticati con 14 e un cluster legato all’ospedale San Giovanni Di Dio e messo sotto controllo. Sempre elevato il numero di nuovi casi ad Aprilia che ne ha 15. Toccati dall’ondata inarrestabile anche comuni fino a ieri Covid Free, uno per tutti Campodimele, il paese della longevità dove però il sindaco ha spiegato che si tratta di una persone risultata infettata dopo un ricovero.

Vediamo Comune per Comune che cosa è successo: Aprilia (15), Campo di Mele (1),  Castelforte (1), Cisterna di Latina (26), Cori (2), Fondi (14), Formia (2), Gaeta (2),  Itri (2), Latina (48),  Lenola (5),  Minturno (8),  Monte San Biagio (1),  Pontinia (2), Priverno (3),  Roccagorga (1) ,  Sabaudia (1),  Sezze (3),  Spigno Saturnia (1) e  Terracina (11).

E dopo l’accertamento dei 71 contagiati nella casa di riposo di Itri, sono stati trasferiti in ospedale i pazienti in condizioni più delicate e, attivata l’Unità di Crisi,  gli altri ospiti e il personale dipendente rimasto in isolamento nella struttura sono sottoposti a telemonitoraggio.

I casi totali sono arrivati, con un’escalation rapidissima, a 2781 (sfiora il 50 l’indice di prevalenza),  1918 gli attuali positivi attivi, 131 i ricoverati.

1 Commento

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto