ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

i dati Asl

Coronavirus, 14 nuovi casi di contagio nel territorio di Latina, 40 guariti, 373 casi totali

"Controllato il 58% delle Case di Riposo e tutte le Rsa"

LATINA – Quattordici nuovi contagi da coronavirus. Il bollettino della Asl resta a due cifre, anche se in leggera flessione rispetto ai casi segnalati nelle giornate precedenti che hanno spinto a lanciare un allarme di attenzione. I casi sono stati registrati ad Aprilia (5), Latina (3), Fondi (2), Itri (2), Cisterna (2), Formia (1). E come è noto, da alcune ore, nel reparto di  Medicina Covid dell’Ospedale S.M. Goretti di Latina è deceduta un’anziana residente a Fondi.  Sono dunque 373 i casi complessivi, 116 i ricoverati, 40 i guariti e 17 i decessi.
I pazienti più gravi attualmente ricoverati, intubati nella Rianimazione dell’ospedale di Latina, sono sei.
Complessivamente, sono 1.858 le persone in isolamento domiciliare mentre 3.832 persone hanno terminato il periodo di isolamento.

E dopo il caso Lazio, con i numerosi contagi registrati nelle strutture socio assistenziali delle province di Frosinone e Rieti, sono state controllate il 58% delle case di riposo e il 100% delle RSA

Torna nella nota Asl il richiamo al rispetto stringente delle regole: “Anche piccoli momenti di disattenzione possono determinare un rilancio della diffusione del Covid-19, pertanto si raccomanda ai cittadini di tutta la provincia di rispettare rigorosamente le disposizioni ministeriali”, vi si legge.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto