i dati Asl

Covid-19, nuovo pesante bilancio: un morto e 84 casi positivi

Altri 24 casi a Cisterna e 26 a Cisterna

Shares

LATINA – 84 nuovi contagi contagi da coronavirus sono il dato pesantissimo di oggi in provincia di Latina. Come precisato dalla Regione, si tratta di casi con link familiare o di contatti di un caso già noto. C’è stato anche un decesso e  riguarda una centenaria di Itri affetta da Covid, arrivata al traguardo dei 103 anni.

I casi sono stati registrati a Aprilia (13),  Castelforte (1),  Cisterna di Latina (24) Cori (4), Fondi (1), Gaeta (2), Itri (1), Latina (26), Roccagorga (2),  Sermoneta (1), Sezze (2), Sonnino (1), Terracina (6).
I casi totali sono ora 2297. I positivi attivi 1463, 124 i ricoverati. Sale a 45 il numero dei pontini deceduti a causa del virus.

Nel Lazio, invece, sono emersi da oltre 21mila tamponi 1251 casi positivi. Sedici sono i pazienti che non ce l’hanno fatta  e 107 guariti. Migliora il rapporto tra tamponi e positivi, oggi al 5,7%.

La Regione ha anche annunciato l’imminente pubblicazione di un bando per richiamare in servizio medici volontari andati in quiescenza, disponibili a rientrare soprattutto come anestesisti e medici del contact tracing.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto