LATINA – Spavento al Liceo Tecnologico Marconi di Latina dove il soffitto in cartongesso di una delle classi ricavate dalla palestra è crollato mentre i ragazzi erano a lezione. E’ accaduto nella tarda mattinata, al piano terra della scuola popolosissima, dove durante la pandemia si era sacrificata l’area dedicata allo sport per fare spazio a nuove aule. Lavori recenti dunque quelli che avevano visto sorgere sul parquet del campo da gioco, i tramezzi necessari per perimetrare nuove aule. Oggi, per ragioni da accertare, mentre i ragazzi erano a lezione, improvvisamente nella 3B di Informatica si è verificato il crollo che ha scatenato il fuggi-fuggi degli studenti.
Sul posto chiamata dalla scuola è arrivata l’ambulanza e sono stati sottoposti a controllo gli studenti colpiti dai pannelli caduti dal soffitto, sembra tre investiti in pieno. Fortunatamente nessuno sarebbe rimasto ferito in maniera seria.
I carabinieri stanno svolgendo le indagini e i vigili del fuoco hanno perimetrato l’area che è ora oggetto di accertamenti.
