Lunanotizie.it

SPORT

A Milano i primi preziosi punti per la Top Volley Latina

Pubblicato

LATINA – Due punti molto pesanti, arrivati in trasferta e contro una formazione che nel proseguo del campionato, sicuramente crescerà ancor di più di livello. All’indomani della prima vittoria in Superlega, centrata in casa del Revivre Axopower Milano per 2-3, la Top Volley Latina può guardare alla lotta salvezza con due preziosi punti e prepararsi al match in programma giovedì prossimo, primo novembre, alle 18, contro l’Emma Villas Siena al PalaBarbuto di Napoli. La squadra potrà beneficiare di un giorno e mezzo di libertà: oggi (domenica) e domani mattina salvo poi ritrovarsi nel pomeriggio (di lunedì) per la seduta di pesi al PalaFitness di Latina alle ore 15 e a seguire la sessione di tecnica al PalaBianchini di Latina dalle 17 alle 19.

VITTORIA DI SQUADRA – Con 24 punti messi a segno (quattro aces e 45% in attacco) l’opposto sloveno Toncek Stern è stato il miglior realizzatore della partita ed è stato anche eletto Mvp mentre il centrale siciliano Carmelo Gitto s’è reso protagonista di ben sette muri vincenti per un totale di 15 punti (per lui anche un ace) gli stessi punti dello schiacciatore argentino Ezequiel Palacios che, nonostante abbia pescato un solo punto diretto al servizio, ha creato molti problemi agli avversari dalla linea dei nove metri. Undici punti per il centrale toscano Andrea Rossi (80% in attacco), anche Daniele Sottile con una distribuzione equilibrata (e con svariati primi tempi per i centrali) è finito nel tabellino finale con due punti di cui uno molto efficace a muro così come Simone Parodi a referto con 13 punti e tanto equilibrio a vantaggio della squadra. “Sono soddisfatto del rendimento di tutti, anche di quelli che sono entrati a partita in corso” ha spiegato il coach Lorenzo Tubertini. Approccio positivo, dunque, anche per Filip Gavenda, Swan Ngapeth, Rocco Barone e Pei Huang. “Volevamo a tutti i costi questa vittoria e ci siamo riusciti, sapevamo che non sarebbe stato facile e per questo abbiamo cercato di spingere e di forzare – ha spiegato il libero Federico Tosi analizzando la partita – È stata una lotta tra due squadre che se la sono giocata fino all’ultimo punto, ma in campo abbiamo messo quel qualcosa in più che ci ha permesso di portare a casa la prima vittoria del campionato: sapevamo che Milano è una formazione ostica, anche senza Nimir, ma di certo ci godiamo questa gioia che ci serve per il futuro del nostro cammino”.

GIOVEDI’ A NAPOLI – Il nuovo pullman della Top Volley Latina si sposterà mercoledì mattina alla volta di Napoli, in vista della partita del giovedì, al PalaBarbuto dove si allenerà per due volte: il mercoledì dalle 18 alle 20 e il giovedì mattina, per la rifinitura, dalle 11 alle 12.30. I biglietti della partita con l’Emma Villas Siena saranno in vendita da lunedì. Tutte le informazioni sono reperibili sul sito www.top-volley.it nella sezione “Tickets”.

PROMOZIONE SOLO PER LA PARTITA CON SIENA – Per la partita con l’Emma Villas Siena i prezzi al botteghino sono i seguenti: intero 10 euro, ridotto (8-16 anni non compiuti) 5 euro, Under 7 ingresso omaggio senza posto garantito. Ai biglietti acquistati on-line e presso le ricevitorie, si aggiunge il diritto di prevendita. Uno speciale sconto è riservato ai tesserati delle società pallavolistiche del territorio che pagheranno il biglietto intero scontato al costo di 5 euro. La riduzione è valida anche per dirigenti e allenatori purché in possesso di codice federale. Per usufruire dello sconto ciascuna società dovrà compilare una lista indicando: nome, cognome e codice federale e inviarla all’indirizzo mailto:segreteria@top-volley.it oppure via fax al numero 0773 284835 entro martedì 30 ottobre alle ore 12:00 indicando anche il nome e il numero di telefono del referente che ritirerà i biglietti al botteghino del PalaBarbuto.

Leggi l’articolo completo
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORT

Latina, il campo sportivo intitolato a Vincenzo D’Amico sarà inaugurato l’11 marzo

Pubblicato

LATINA – Sarà inaugurato l’11 marzo il campo sportivo intitolato a Vincenzo D’Amico, in viale Paganini, nel quartiere ex Q4. Lo hanno annunciato l’assessore allo Sport Andrea Chiarato e la moglie del grande calciatore scomparso. Intanto si lavora all’affidamento dell’impianto.

“L’amministrazione – afferma la sindaca Matilde Celentano – procederà con l’affidamento a terzi mediante procedura ad evidenza pubblica, nella forma della concessione di servizi, per una durata di 8 anni, sulla base del piano economico-finanziario redatto a supporto dell’Ente. L’impianto si estende su una superficie di circa 13.000 metri quadrati e comprende campi da calcio a 5, basket, pallavolo, tennis, padel, pista di atletica, campo da bocce, percorso vita, aree verdi e un’area coperta con punto ristoro da predisporre. È uno spazio che dedichiamo interamente ai cittadini, pensato per favorire l’inclusione, l’aggregazione e la pratica sportiva a tutte le età”.

“Durante la premiazione degli sportivi che si sono distinti nel corso del 2025, abbiamo annunciato insieme alla moglie di D’Amico, Simona Palombi, la data dell’inaugurazione: l’11 marzo alle ore 10.30 – aggiunge l’assessore allo Sport Andrea Chiarato – . Un momento atteso da tutta la cittadinanza, per l’apertura di un’area che sarà a servizio del quartiere e dell’intera città. Con la determinazione approvata oggi compiamo un ulteriore passo avanti: dalla relazione tecnico-economica approvata è emerso che la gestione dell’impianto configura un servizio pubblico locale di rilevanza economica e, dunque, verrà affidato per otto anni. Non vediamo l’ora che sia a disposizione di tutta la cittadinanza”.

Leggi l’articolo completo

SPORT

Latina, al D’Annunzio i premi Sportiva e Sportivo dell’Anno 2025

Pubblicato

LATINA – Si terrà stasera (25 febbraio 2026) al Teatro D’Annunzio di Latina, la cerimonia di consegna dei premi Sportiva e Sportivo dell’Anno, istituiti dal Comune di Latina per offrire un riconoscimento alle atlete e agli atleti che si sono maggiormente distinti anche grazie al lavoro delle società sportive e degli enti che li seguono. A partire dalle ore 17.00, si conosceranno i nomi dei dieci vincitori suddivisi in tre categorie: Sportiva e Sportivo dell’anno, Una vita per lo sport e Sport e solidarietà.

Saranno inoltre conferiti premi speciali, menzioni speciali e attestati di partecipazione per aver “rappresentato con merito la città nel corso del 2025”, spiega l’assessore allo Sport Andrea Chiarato. Un appuntamento dedicato ai valori dello sport, dell’impegno e della solidarietà, per celebrare insieme le eccellenze del nostro territorio.

Per l’occasione sarà interdetta la circolazione e la sosta intorno al Palacultura. Nel dettaglio, è istituito il divieto di circolazione e di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli in Viale Umberto I, nel tratto compreso tra Viale XXI Aprile e Via Leonardi, nonché nell’area di parcheggio di Via Leonardi antistante il teatro comunale. Le disposizioni saranno in vigore dalle ore 14.00 alle ore 24.00 del 25 febbraio 2026.

Per partecipare alla cerimonia è necessario prenotare il proprio biglietto attraverso il sito istituzionale del Comune di Latina al seguente link:
https://www.comune.latina.it/notizie/Sportiva-e-sportivo-dell-anno–al-via-le-prenotazioni-per-partecipare-alla-cerimonia-del-25-febbraio.html

Leggi l’articolo completo

SPORT

Il Cisterna Volley di scena a Trento per l’ultima di regular season

Pubblicato

Il Cisterna Volley giocherà mercoledì 25 febbraio l’ultima giornata della regular season del campionato di Superlega. Appuntamento alle  20.30 a Trento, in una gara che vale molto per l’Itas che  bisogno di un successo pieno per evitare brutte sorprese e blindare la terza posizione dall’attacco di Modena (che ospita Verona) e Piacenza (di scena a Padova).  Cisterna, dal canto suo, scende in campo con la salvezza già conquistata da tempo, ma con l’obiettivo di mantenere la decima posizione (la squadra di Morato ha gli stessi punti di Cuneo, ma con una vittoria in più): i piemontesi sono impegnati in trasferta a Milano.

Alessandro Fanizza, uscito per infortunio nel match giocato al PalaSport con Civitanova, è partito regolarmente per Trento: gli esami strumentali hanno dato esito negativo. Assenza pesante per l’Itas che non potrà contare su Alessandro Michieletto.

La gara sarà arbitrata da Alessandro Pietro Cavalieri e Paolo Scotti (3^ Andrea De Nardi). Video Check Mirco Crivellaro, segnapunti Alessandro Battisti.

“Dopo il tie-break di domenica, ci siamo ritrovati stamattina per allenarci, e poi siamo partiti per Trento. Ci attende questo impegno a cui teniamo, contro un avversario di grandissimo valore. L’obiettivo è di giocare la nostra pallavolo a braccio libero, come fatto dal terzo set contro Civitanova: con lo spirito e la compattezza messi in mostra domenica scorsa nel terzo e quarto parziale, possiamo fare una grande prestazione. Sicuramente Trento avrà grandi motivazioni perché si gioca il terzo posto, sappiamo che sarà difficile, ma vogliamo onorare quest’ultima gara di Regular Season”, è il commento del tecnico del Cisterna Volley Daniele Morato.

In campo con Trento due ex Cisterna: Theo Faure (7 punti dai 300 nella Regular Season 2025/26 e 8 attacchi vincenti dai 300 stagionali), e Jordi Ramon (15 punti dai 300 stagionali). Partita da ex anche per Daniele Mazzone (5 muri ai 600 nelle stagioni regolari).

Leggi l’articolo completo

Più Letti